Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Puglia con l’Africa Tre appuntamenti con il Cuamm

Il 20 febbraio a Bitonto il primo dei 3 appuntamenti che vedranno i tanti amici e sostenitori pugliesi stringersi intorno al Cuamm. Attesa anche la consegna del Premio della Pace destinato dal Club Rotary Foggia al direttore don Dante Carraro

Condividi con i tuoi amici:

    Il prossimo 21 febbraio, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Liceo Classico “Lanza” di Foggia sarà consegnato a don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, il Premio della Pace giunto alla XVIII edizione.

    «Il nostro impegno quotidiano è soprattutto rivolto alle fasce più deboli della popolazione, le mamme e i bambini – afferma don Dante Carraro, direttore del Cuamm -. Abbiamo per questo avviato “Prima le mamme e i bambini”, un grande progetto per l’accesso al parto gratuito e sicuro e la cura del neonato, in quattro paesi. Allo stesso tempo, in questo ultimo periodo, continuiamo a fronteggiare una delle emergenze più grandi, l’epidemia di Ebola in Sierra Leone. Un dramma che si sta consumando lontano dalla nostra attenzione, ma che continua a colpire. Con i suoi 10.510 casi di Ebola (3.199 morti), la Sierra Leone si conferma il paese più colpito. Accanto alle perdite dirette ci sono danni collaterali, che in questa fase, emergono con drammatica forza e richiedono urgenti risposte. La vittima principale è il sistema sanitario sierraleonese, con gli ospedali e i centri di salute che in questi mesi hanno chiuso per le pesanti perdite di personale sanitario e per la paura, lasciando intere popolazioni prive della possibilità di accesso ai servizi sanitari di basi».

    Il Premio della Pace, istituito in coincidenza dell’anniversario della fondazione del Rotary International, che il prossimo 23 febbraio “compie” 110 anni di attività e impegno, sarà consegnato da parte del presidente del Club Foggia “Umberto Giordano”, Paolo Di Fonzo.

    La consegna del premio sarà preceduta venerdì 20 febbraio da un’altra occasione per conoscere e approfondire l’impegno del Cuamm: alle 20.30, infatti, don Dante Carraro e Renato Laforgia, presidente del Gruppo Medici con l’Africa Cuamm Bari, saranno a Bitonto (BA) per un incontro ospitato nella Sala Polifunzionale della Basilica Santi Medici (info: gruppocuammbari@gmail.com).

    Infine, anche il territorio salentino si riunirà intorno all’impegno “con” l’Africa con la giornata “Festa Cuamm in Salento“, in programma a Torre Santa Susanna (BR) domenica 22 febbraio dalle ore 10.30 (info: cuamm.salento@gmail.com).

    Scarica l’invito con i dettagli dei 3 eventi.

    Ti aspettiamo!