“Medici con l’Africa” ad Ascoli Piceno
La proiezione del film documentario di Carlo Mazzacurati, nell’ambito di una retrospettiva dedicata al regista padovano
Nell’ambito della Retrospettiva Cinematografica dedicata al regista Carlo Mazzacurati, sarà proiettato stasera alle ore 21 il film documentario “Medici con l’Africa” presso il Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro – nel corso del tempo” a Monticelli (Ascoli Piceno).
La storia “fatta di tante piccole storie” sarà arricchita anche dalla testimonianza del dr. Carlo Niccoli, referente dei volontari marchigiani di Medici con l’Africa Cuamm.
Nel corso della Retrospettiva sono intervenuti anche Marina Zangirolami, moglie del regista; Marco Pettenello, sceneggiatore; Giuseppe Battiston, attore.
Scarica la locandina con il programma completo
Il Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo” si è costituito il 2 maggio 2008 e l’inizio ufficiale delle attività è avvenuto mercoledì 8 ottobre 2008 con la partecipazione straordinaria di Neri Marcorè. Aderisce all’ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani) e all’ACEC ed è iscritto presso il Ministero per le Attività Culturali. È inserito nel Circuito Regionale CGS-ACEC “Sentieri di Cinema”.