Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

In my shoes Cosa faresti se fossi tu il migrante?

Presentazione del progetto di Khorakhanè e Angoli di Mondo sabato 6 maggio alle 21 allo spazio I’M di Abano Terme; dal 9 al 13 maggio la mostra sarà ospitata nella sede di Medici con l’Africa Cuamm in via San Franscesco.

in-my-shoes
Condividi con i tuoi amici:

    Sabato 6 maggio 21 negli spazi del laboratorio culturale I’M di Abano Terme (via Brustolon, 3) è stata presentata la mostra-installazione In my shoes, dedicata al tema dei percorsi dei migranti e realizzata dal collettivo I’m mind di Khorakhanè. L’occasione è la messa in scena dello spettacolo Welcome, scritto e interpretato da Beppe Casales, secondo appuntamento del progetto Play Together, realizzato da Angoli di Mondo con il contributo della Fondazione Cariparo grazie al bando Culturalmente 2016, dedicato al tema delle migrazioni.

    «Welcome – racconta l’autore Beppe Casales – è uno spettacolo sulle migrazioni umane. Quello che ha prodotto la guerra in Siria è stato definito il più grande movimento migratorio dopo la Seconda Guerra Mondiale. Io penso che il teatro non possa non raccontarlo».

    Grazie alla mostra In my shoes, il pubblico sarà chiamato a riflettere in maniera ancora più ampia e immersiva sul tema delle migrazioni, vestendo i panni di un migrante e intraprendendo il proprio viaggio, il cui esito sarà determinato dalle scelte che compie e dagli ostacoli che si troverà davanti. In my shoes permette di immedesimarsi in una delle categorie di migranti più rappresentative del fenomeno generale: un migrante africano in fuga dalla guerra.

    Per questo Medici con l’Africa Cuamm, in collaborazione con le associazioni Angoli di Mondo e Khorakanè, ospiterà dal 9 al 13 maggio la mostra In my shoes all’interno della propria sede in via San Francesco 126 a Padova. L’ingresso è libero, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.