Anniversario MASCI La testimonianza di don Dante Carraro
Sabato 8 novembre anche Medici con l’Africa Cuamm in Aula Nervi in occasione del sessantesimo anniversario di fondazione del Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani
Sabato 8 novembre 2014 don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, ha portato la propria testimonianza di fronte a settemila persone, tutte con il caratteristico fazzolettone azzurro, riunite in Aula Nervi per l’Udienza con il Santo Padre Francesco in occasione del sessantesimo anniversario di fondazione del MASCI (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani).
L’augurio di don Dante Carraro si è unito al ricordo di alcuni valori e persone che, nati in seno al Movimento, hanno contribuito a tracciare le tappe di un’altra storia, quella di Medici con l’Africa Cuamm. Molti operatori infatti, non ultimo Matteo Bottecchia impegnato nella Sierra Leone logorata dall’emergenza Ebola, hanno iniziato il loro cammino CON l’Africa nelle fila dei gruppi scouts.
L’intervento di don Dante Carraro, introdotto dal giornalista e capo scout Piero Badaloni, ha anticipato l’Udienza del Santo Padre che ha così incoraggiato gli scout riuniti:
“Vorrei incoraggiarvi allora a proseguire il vostro cammino che vi chiama a fare strada in famiglia; fare strada nel creato; fare strada nella città. Camminare facendo strada: camminanti, non erranti, e non quieti! Sempre camminare, ma facendo strada”.
Leggi l’intero discorso del Santo Padre