Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

3 dicembre un giorno importante

Oggi è un giorno importante, è l’anniversario esatto dei nostri 70 anni “con” l’Africa. Dal 3 dicembre 1950 il nostro impegno quotidiano è la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Condividi con i tuoi amici:

    Oggi è un giorno importante. Il 3 dicembre è proprio il nostro compleanno. Abbiamo celebrato il nostro 70° anno di attività durante tutto questo difficile 2020, ma è oggi il giorno esatto, quello della nostra nascita. Vogliamo che sia la festa di tutti coloro che hanno fatto parte della nostra storia e vogliamo fare in modo che la nostra gioia per questo traguardo possa abbracciare chi ne ha più bisogno, le mamme e i bambini di cui ci prendiamo cura ogni giorno. È “con” loro che dobbiamo festeggiare. Covid-19 in Africa, ormai lo sapete, ha reso ancora più difficile per le popolazioni già fragili l’accesso ai servizi sanitari: dobbiamo impedire che questo provochi un enorme carico di malattia e morte. Aiutateci a sostenere le nostre 14 casa d’attesa in 5 dei nostri paesi di intervento, luoghi sicuri vicino agli ospedali in cui le future mamme possono attendere il delicato momento del parto, evitando i rischi del tragitto, spesso lungo e difficile nei Paesi africani.

    Sostieni il nostro impegno, anche con un piccolo aiuto: dona ora.

    Per ricordare questi 70 anni di storia abbiamo voluto creare un album dei ricordi dove abbiamo raccolto alcuni dei momenti più significativi di questi 70 anni per condividere insieme il percorso realizzato grazie alle storie, alle vite, ai passi dei tanti, tantissimi che, nel tempo hanno scelto di camminare “con” l’Africa.

    Sfoglia l’album di famiglia