Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

1200 Chilometri di solidarietà Riparte l’uomo in kayak

Parte il 17 luglio la nuova avventura solidale di Beppe Faresin, canoista veneto che con le sue imprese ha sostenuto e sostiene Medici con l’Africa Cuamm.

faresin-attraversa-europa
Condividi con i tuoi amici:

    Giuseppe Faresin, canoista sessantatreenne veneto conosciuto come “uomo del kayak” e per le sue azioni benefiche a favore di diverse organizzazioni tra cui il Cuamm, ha deciso di percorrere l’Europa in canoa per 1200 chilometri e raccogliere con l’occasione fondi a favore del Cuamm .

    Faresin partirà da Nancy, Francia, il 17 Luglio, calando il suo kayak nelle acque del Mosella, e proseguirà poi attraverso il Lussemburgo per entrare nelle acque del Reno e attraversare così Germania e Olanda, sino a giungere a destinazione finale: il Mare del Nord.

    La beneficenza da sempre pagaia con lui: ogni chilometro di pagaiata equivale a 1 euro di fondo raccolto e destinato ai diversi progetti umanitari che ha deciso di sostenere. Con le sue numerose imprese, Giuseppe Faresin si è conquistato i prestigiosi galloni di ”Ambasciatore dell’Italia e del Veneto”.

    La sua storia in canoa inizia alla fine degli anni Settanta, quando decise di domare le acque del Rodano dalla Svizzera fino a Marsiglia; prosegue nel 2011, con l’attraversata sul Danubio, da Vienna a Turnu Severin, in Romania, e arriva fino al Mississippi nel 2012. Nel 2014 ha affrontato le acque del Murray, in Australia, per finanziare il progetto Prima le mamme e i bambini.

    Facciamo un grosso in bocca al lupo a Giuseppe per la sua nuova impresa solidale e lo ringraziamo per il suo prezioso sostegno!