Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Natale con l’Africa

Con i regali solidali di Medici con l’Africa Cuamm sosterrai la campagna “Quello che non si vede” e ci aiuterai a non lasciare soli le mamme e i bambini africani.

Condividi con i tuoi amici:

    Panettoni classici e al cioccolato, borracce, tappetini per il mouse, zaini, calendari e agende sono solo alcuni dei regali solidali che potrai donare ai tuoi cari, contribuendo allo stesso tempo alla salute di mamme e bambini africani, sostenendo la campagna “Quello che non si vede”.

    La special edition di quest’anno, “Letture d’Africa. Interpretazioni d’autore dal Continente”, è dedicata al tema della letteratura africana e porta la firma di Andrea Mongia, illustratore d’eccellenza, nel 2019 inserito da Forbes nella lista 30 Under 30 – Europe – Art & Culture, che individua i creativi più influenti in Europa.

    «Niente è meglio di un buon libro per entrare nel vivo della contemporaneità, capirne e gustarne il senso e i valori. Il calendario di Medici con l’Africa Cuamm 2023 segna le cadenze mensili con i volti e le opere di autori provenienti da vari Paesi africani, per ricordare, giorno dopo giorno, l’audace bellezza delle letterature fiorite nel continente con il declino e la fine delle colonizzazioni».

    Itala Vivan, accademica e scrittrice italiana, una delle massime esperte italiane di letterature africane

    Dodici autori e dodici titoli per ricordare quanto di prezioso abbia da offrire il continente africano, che sta vivendo un periodo di particolare splendore per la sua letteratura, ottenendo tutti i più importanti riconoscimenti a livello internazionale. Nelle pagine di calendario, agenda e taccuino, troverete citazioni, trame e autori che vi accompagneranno nel corso dell’anno.

    Alla linea artigianale di prodotti africani si aggiungono la trousse realizzata dalla cooperativa Kamwene di Iringa in Tanzania, i coloratissimi portapane, gli zainetti a sacco con inserto in ecopelle e le cuffiette per i sanitari.

    Importanti novità anche per la linea istituzionale di abbigliamento, che quest’anno comprende le felpe bordeaux con zip e cappuccio, con logo Medici con l’Africa Cuamm ricamato e la giacca a vento brandizzata richiudibile nella propria tasca. E per festeggiare con dolcezza l’arrivo delle feste, la cooperativa Liberomondo mette a disposizione anche il panettone classico e al cioccolato.

    Leggi l’intervista completa all’illustratore Andrea Mongia sull’ultimo numero di èAfrica

    Argomenti: