Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il bene ostinato Una mostra fotografica a Venezia

Il reportage fotografico di Ruggero Zigliotto in Mozambico in mostra a Venezia, palazzo del Consiglio Regionale, dal 26 gennaio al 10 febbraio 2015

Condividi con i tuoi amici:

    Dal 26 gennaio 2015 le sale di palazzo Ferro-Fini a Venezia ospitano la mostra fotografica “Il bene ostinato”, una serie di omaggi in bianco e nero che l’autore, il vicentino Ruggero Zigliotto, ha voluto dedicare all’impegno e alla tenacia dei volontari di Medici con l’Africa Cuamm dopo averli seguiti in Mozambico nel 2012.

    La mostra, visitabile con ingresso libero sino al 17 febbraio dalle 10 alle 17, verrà inaugurata ufficialmente mercoledì 4 febbraio alle ore 12.45. Saranno presenti:

    • il presidente del Consiglio Regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato
    • il direttore del Cuamm don Dante Carraro
    • l’autore Ruggero Zigliotto

    Scene di povertà e inaspettati scorci di dignità sono stati immortalati da Ruggero Zigliotto che nel 2012 decise di accompagnare in Mozambico il dr. Alessandro Mecenero, medico cardiologo e formatore del Cuamm presso l’Università Cattolica di Beira. Di quel lavoro, il cui titolo è ispirato al libro “Il bene ostinato” del giornalista e scrittore Paolo Rumiz, l’autore racconta:

    “Il bene ostinato è il racconto di un fotografo che vive un’esperienza in un Paese, il Mozambico, che cerca di uscire da una guerra civile durata oltre 20 anni e di cui ancora oggi se ne leggono le tracce. Un omaggio ai volontari di Medici con l’Africa Cuamm che ostinatamente perseguono il loro obiettivo di amore”.

    Per informazioni:
    www.consiglioveneto.it
    tel. 041 2701111

    Luoghi: