Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Donazione regolare con addebito SEPA

Scegli la domiciliazione bancaria per sostenere il Cuamm: dai più valore alla tua donazione!

Condividi con i tuoi amici:

    Sostenere Medici con l’Africa Cuamm in maniera continuativa è semplice e ci permetterà  di pianificare al meglio il finanziamento dei progetti in Africa.


    Cos’è la domiciliazione bancaria?

    La domiciliazione bancaria è un servizio offerto dalle banche ai clienti che possiedono un conto corrente per “automatizzare” qualsiasi tipo di pagamento.

    Tecnicamente il servizio opera secondo la procedura SEPA Direct Debit/Addebito diretto SEPA (ex RID – rapporto interbancario diretto), basata sulla sottoscrizione da parte del debitore di un’autorizzazione (mandato) ad addebitare direttamente sul proprio conto corrente un importo, fisso o variabile, a favore di un creditore (es. Medici con l’Africa Cuamm).


    Perché autorizzare l’addebito diretto SEPA?

    Scegliere la domiciliazione bancaria significa rilasciare a favore di Medici con l’Africa Cuamm un’autorizzazione ad addebitare nel proprio conto corrente bancario o postale una somma prefissata a una scadenza prestabilita e ricorrente (una volta al mese, una volta l’anno, ecc.).

    Questa forma di donazione ti permette di risparmiare il tempo in coda alla posta o alla banca, azzera i costi di transazione (commissioni bancarie e postali) e ti permette di ricevere (su richiesta) un riepilogo unico delle tue donazioni utile ai fini di detrazione o deduzione fiscale. Inoltre può essere revocata o modificata in qualsiasi momento.

    Migliora la pianificazione progettuale: una donazione attraverso addebito diretto SEPA garantisce, a parità di valore, una maggiore continuità nelle donazioni, permettendoci di pianificare al meglio il finanziamento dei progetti in Africa.


    Come autorizzare l’addebito diretto SEPA?

    Pianificare le tue donazioni è semplicissimo: è sufficiente completare il modulo di autorizzazione e inviarlo a Medici con l’Africa Cuamm per posta (via San Francesco, 126 – 35121 Padova), oppure via fax (n. 049/8754738) o e-mail (cuamm@cuamm.org).

    Ricevuto il modulo compilato e firmato, ti contatteremo per completare la procedura.

    Scarica il modulo di donazione continuativa


    Maggiori informazioni

    Siamo a tua disposizione per ogni informazione e saremo lieti di aiutarti! Contattaci telefonicamente allo 049/8751279 o via email e.pasqual@cuamm.org (referente donazioni continuative Elsa Pasqual)