Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto battersi per il suo rispetto è un dovere

L’impegno oggi in Tanzania

“I piccoli pazienti ricambiano i miei sforzi con sorprendenti capacità: con un po’ di aiuto durante i giorni critici, iniziano a succhiare il seno della mamma, segno che ce la faranno. Poi, come se nulla fosse, si affacciano alla vita e ai campi assolati di girasoli che li aspettano fuori dall’ospedale, nel loro villaggio”. Giorgia Soldà, medico, Tanzania, 2013

Condividi con i tuoi amici!

L’impegno di Medici con l’Africa Cuamm in Tanzania continua senza sosta dal 1968, per offrire servizi sanitari equi e accessibili.

Oggi come allora, infatti, gli operatori e il personale sanitario locale lavorano fianco a fianco per accrescere la qualità dei servizi negli ospedali e nei centri di salute, ma anche per migliorare l’operatività sull’immenso territorio distrettuale.

Tutti gli interventi hanno inizio solo dopo una scrupolosa valutazione del contesto, che si riflette nella successiva programmazione: per aumentare l’impatto dell’azione e per rendere gli interventi più efficienti e sostenibili, il Cuamm promuove attività innovative e ricerche operative sul campo. In quest’ottica si inserisce, per esempio, l’introduzione del Sistema informativo geografico (GIS), uno studio per organizzare ed ottimizzare le poche figure professionali presenti nelle aree rurali.

Attualmente l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm si concentra:

 

Created with flickr badge.

Clicca sulle immagini per guardare le altre foto del nostro intervento nel Paese

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

contattaci

Medici con l'Africa Cuamm cuamm@cuamm.org Via S. Francesco, 126 - 35121 Padova
Codice Fiscale 00677540288
tel. +39 049 8751279
fax +39 049 8754738