Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto battersi per il suo rispetto è un dovere

L’impegno oggi in Angola

“Stamattina ero in ospedale, quando arriva la notizia che a 30 km di distanza c’è una donna che non riesce a partorire. L’ambulanza è già in servizio e decido di prendere l’auto. Al posto di salute troviamo una giovane donna sofferente per le contrazioni e per le 4 ore di cammino. La convinco a salire in macchina e partiamo veloci verso Damba.  Quando arriviamo entriamo immediatamente in sala operatoria. Oggi questa donna e il suo bimbo hanno percorso l’ultimo miglio con noi”. Beatrice Buratti, ostetrica, Angola, 2013

Condividi con i tuoi amici!

È il 1997 quando Medici con l’Africa Cuamm avvia l’intervento in Angola, lavorando con il personale sanitario locale per garantire formazione, assistenza medica, ostetrica e pediatrica. Nel 2004, dopo il consolidamento del processo di pace al termine di una guerra trentennale, l’intervento è passato da una prima fase di progetti di emergenza a progetti di sviluppo.

Attualmente l’attenzione si concentra nella cura di mamme e bambini, della tubercolosi e nella prevenzione dell’HIV/AIDS, in particolare:

 

Created with flickr badge.

Clicca sulle immagini per guardare le altre foto del nostro intervento nel Paese

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

contattaci

Medici con l'Africa Cuamm cuamm@cuamm.org Via S. Francesco, 126 - 35121 Padova
Codice Fiscale 00677540288
tel. +39 049 8751279
fax +39 049 8754738