Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Una volta sola Storie di chi ha avuto il coraggio di scegliere

Mario Calabresi, giornalista e scrittore amico del Cuamm, presenta martedì 15 novembre a Padova il suo nuovo libro “Una volta sola”, edito da Mondadori.

Condividi con i tuoi amici!

    “Una volta sola. Storie di chi ha avuto il coraggio di scegliere” (Mondadori, 2022) è il nuovo libro di Mario Calabresi, giornalista e scrittore, che ha condiviso con il Cuamm una missione a Matany, in Uganda, dalla quale è nato “Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa” (Mondadori, 2014).

    “Una volta sola” è una raccolta di quattordici testimonianze, che aiutano a comprendere il senso profondo dell’esistenza. Scritto durante la pandemia, quando l’isolamento ha portato a riflettere sulla precarietà della vita, Mario Calabresi si è chiesto più volte per cosa valesse la pena stare al mondo e come si potesse non sprecare neanche un momento di ciò che ci è stato dato. Le risposte che ha trovato sono nei tanti esempi di chi, anche se sembrava impossibile, ha saputo scegliere e indirizzare il corso della sua vita, dandole un senso.

    La presentazione di “Una volta sola” si svolgerà martedì 15 novembre 2022, alle ore 18.30 in aula Nievo, Palazzo del Bo, via VIII Febbraio, 2. Dopo il saluto di Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova, Mario Calabresi dialogherà con don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. In programma, infine, il firma copie presso la Libreria Universitaria, via VIII Febbraio, 10 (all’uscita dell’aula Nievo).

    Scarica la locandina dell’evento

    I posti per partecipare all’evento sono esauriti.