Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

#lostessofuturo Partecipa anche tu!

Dall’Italia all’Africa vogliamo raccogliere le nostre energie, intrecciarle in un grande movimento e lanciare un forte appello: lo stesso futuro più giusto e inclusivo per tutti.

Condividi con i tuoi amici:

    Dall’Italia all’Africa vogliamo raccogliere le nostre energie, intrecciarle in un grande movimento e lanciare un forte appello: lo stesso futuro più giusto e inclusivo per tutti che parte dall’impegno concreto con l’Africa.

    Con l’hashtag #lostessofuturo ti chiediamo di condividere una foto con un filo rosso su Instagram e Facebook: è il filo della relazione fortissima che ci unisce all’Africa e alla sua gente, per costruire un futuro inclusivo, aperto, solidale. Per ogni foto condivisa su Facebook e Instagram, Morellato donerà 1 euro per il programma “Prima le mamme e i bambini.1.000 di questi giorni” e in particolare per  acquistare l’equipaggiamento della nuova pediatria dell’Ospedale di Rumbek in Sud Sudan (10 letti; 10 comodini; 2 concentratori di ossigeno; 2 carrelli per le medicazioni e i farmaci; 10 portaflebo a pompa; 1 scrivania con 2 sedie per gli infermieri; 5 armadietti per i camici).: un piccolo incoraggiamento a fare ciascuno la nostra parte per la salute di tutti.

    Dobbiamo essere in tantissimi a desiderare e costruire insieme #lostessofuturo!

    HDS_2783

     «Internet e i social ci tengono costantemente connessi gli uni agli altri, non esiste più il vicino e il lontano, ci sembra di essere sempre più uniti. E invece le distanze del cuore e della vita aumentano, le differenze si acuiscono e pesano. #lostessofuturo è quello negato per tante donne e bambini in Africa, il futuro che siamo impegnati a costruire e ricostruire ogni giorno sul campo. Un filo rosso spezzato che va riannodato a partire dal nostro impegno personale e quotidiano: solo così possiamo tenerci uniti, stretti gli uni gli altri, il forte al debole, il capace al fragile, il ricco al povero. Solo così costruiremo un unico futuro, lo stesso, e sarà più ricco e bello per tutti. È quello a cui vogliamo dare voce mobilitandoci tutti intorno all’hastag #lostessofuturo e ritrovandoci insieme a Firenze il prossimo 9 novembre».
    Don Dante Carraro

    COME PARTECIPARE

    Per esprimere il tuo impegno, segui questi semplici passi:

    1. scatta una foto con un filo rosso

    2. condividila su Facebook e Instagram con #lostessofuturo

    3. invita i tuoi amici a partecipare all’iniziativa Sabato 9 novembre ti aspettiamo all’Annual Meeting, che si terrà a Firenze, dalle 11.00 alle 12.30 al Teatro Verdi, per mettere al centro le storie di un’Africa che chiede riscatto. Al termine dell’incontro, verrà svelata un’installazione dell’artista Sissi, che interpreterà il tema dello stesso futuro che ci unisce, per rendere empatico e forte il nostro impegno e la nostra passione.

    Come iscriversi all’Annual Meeting.

    HDS_3099