Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Un’idea creativa “con” l’Africa

La Fondazione Zanetti Onlus ha organizzato un ciclo d’incontri gratuiti per riflettere sull’altro e l’altrove attraverso testimonianze dirette, documentari, film e immagini

Condividi con i tuoi amici:

    Fondazione Zanetti Onlus ha organizzato un ciclo d’incontri gratuiti aperti a tutti ed in particolar modo alle scuole secondarie di secondo grado. Il ciclo, intitolato “Passi verso l’ALTROve”, ha lo scopo di riflettere sull’altro e l’altrove attraverso testimonianze dirette, documentari, film e immagini.

    Anche Medici con l’Africa Cuamm sarà una protagonista di questa iniziativa di sensibilizzazione per raccontare, martedì 11 febbraio, la suggestiva esperienza del contest E’Africa.

    Dall’esperienza all’opera visuale:
    cinque giorni di masterclass in Tanzania
    11 FEBBRAIO 2014 ORE 10
    VILLORBA (TV)
    Auditorium di Villa Zanetti

    Come si può raccontare l’altro e l’altrove attraverso mezzi creativi come la fotografia e il video? Quali emozioni, quali conoscenze e quali storie si posso trasmettere attraverso le immagini? E, infine, cosa può avvenire quando dei giovani artisti europei si avvicinano a un continente come l’Africa?

    Relatori dell’incontro saranno don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, Enrico Bossan, fotografo e art director del progetto È Africa e Marco Zuin, videomaker tra i vincitori del contest ÈAfrica.

    Maggiori info: http://www.fondazionezanetti-onlus.org/