Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Un nuovo libro ricorda Maria Teresa Saglio

Giovedì 15 settembre il gruppo territoriale del Cuamm di Ornavasso presenta “Maria Teresa Saglio. Una vita con l’Africa”, biografia dedicata alla storica infermiera piemontese, volontaria in Africa.

Condividi con i tuoi amici:

    Teresa si è sempre distinta per un tratto gentile, accogliente, concreto. Una nuova pubblicazione ripercorre lettere e testimonianze, per trovare sapori, emozioni di una grande amicizia, di un dialogo che ha plasmato la storia del Cuamm e la stessa vita di Teresa. Fanno emergere il contrasto tra l’apparente fragilità fisica e la chiarezza, la determinazione e la forza che Teresa sapeva esprimere.

    Una persona solida, coraggiosa, eppure umile, in grado di rispondere ai bisogni essenziali in molte aree rurali, periferiche, del continente africano. Umiltà, capacità di partire dalle cose semplici, di dare risposte ai bisogni concreti, nella buona gestione di una quotidianità fedele: il nuovo libro è un’opportunità preziosa per scoprire cosa ha rappresentato Teresa nella sua una vita lunga e operosa.

    Era partita per l’Africa la prima volta nel 1970 e vi è rimasta con tenacia fino all’età di 91 anni: in Africa ha trascorso 48 dei suoi 91 anni. Una vita “semplicemente a disposizione” che merita di essere conosciuta.

    Scarica la locandina dell’evento

    Argomenti: Luoghi: