Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Incontro con Niccolò Fabi

Sabato 19 gennaio 2013, ore 11.30 – Bookique Caffè Letterario Predara Via Torre D’Augusto, 29 – Quartiere San Martino – Trento

Condividi con i tuoi amici:

    In occasione della tappa trentina del Tour “Ecco”, sabato 19 gennaio alle ore 11.30, presso il Caffè Letterario Bookique di Trento, si terrà un incontro/aperitivo con Niccolò Fabi. L’evento, organizzato dal Gruppo Medici con l’Africa Cuamm Trentino in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, consentirà un’immersione per parole, musica e immagini nelle storie dei “Medici con l’Africa” grazie alla presenza speciale di Niccolò Fabi, da anni legato alla causa del Cuamm nella difesa della salute dei più vulnerabili.

    In attesa del concerto che si terrà la sera stessa in città presso l’Auditorium Santa Chiara, Fabi dialogherà insieme a Carmelo Fanelli, pediatra di Medici con l’Africa Cuamm e presidente del Gruppo Trentino.

    Ad arricchire l’incontro, la presentazione del video “Sedici modi di dire verde” ispirato all’omonima canzone del nuovo album del cantautore romano. La canzone, che nasce sulle strade dell’Africa percorse da Fabi insieme ai medici del Cuamm, all’Africa ritorna attraverso il video che, per la regia di Nicola Berti, racconta le storie di giovani medici specializzandi impegnati sul campo nella ricerca di un futuro professionale a sevizio dei più deboli. Attese, fatiche, sgomento, timori e sorrisi raccontati nella loro semplice quotidianità, vengono amplificati dalla musica e dal testo della canzone di Fabi e restituiti allo spettatore con un’inedita potenza.

    L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto ai partecipanti dal caffè Bookique.
    Ingresso libero.


    Per info:

    cell. 3427011498
    www.bookique.org
    gruppo.trentino@cuamm.org