Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Festa Medici con l’Africa Cuamm

Domenica 22 giugno a Padova (Parrocchia Don Bosco, Zona Paltana) da tutta Italia medici, operatori, volontari con le loro famiglie si radunano per il tradizionale appuntamento con la Festa di Medici con l’Africa Cuamm. Un momento speciale per ricordare tanti anni di servizio, tante storie, incontri, persone. Un’occasione per portare all’attenzione di tutti l’Africa e i suoi dolori, per

Condividi con i tuoi amici:

    Domenica 22 giugno a Padova (Parrocchia Don Bosco, Zona Paltana) da tutta Italia medici, operatori, volontari con le loro famiglie si radunano per il tradizionale appuntamento con la Festa di Medici con l’Africa Cuamm.

    Un momento speciale per ricordare tanti anni di servizio, tante storie, incontri, persone. Un’occasione per portare all’attenzione di tutti l’Africa e i suoi dolori, per richiamare il significato e il valore del servizio di Medici con l’Africa Cuamm a favore dei più poveri e svantaggiati. Ma anche un formidabile punto d’incontro tra culture e paesi, un modo per mettersi in ascolto dei doni che l’Africa consegna e di cui Medici con l’Africa si sente responsabile.

    La festa si propone di rinsaldare i legami di amicizia e di impegno che uniscono gli operatori e gli amici di Medici con l’Africa Cuamm, di far crescere interesse e attenzione verso l’Africa e, nella convivialità e nella gioia, di scambiare esperienze e propositi, aiutando a ripensare il significato dell’essere “con l’Africa”.

    La giornata alterna momenti di riflessione e di svago. Al mattino, la celebrazione eucaristica e uno spazio dedicato alla Prima edizione del Premio Francesco Canova, uno speciale riconoscimento in memoria del fondatore. Poi il pranzo insieme e a seguire, la presentazione in anteprima di “Due destini” un albo illustrato per grandi e piccini (in libreria da luglio per Fatatrac) che illumina con un racconto simbolico a firma di Renzo di Renzo, magistralmente illustrato da Sonia Maria Luce Possentini i temi della maternità e della nascita, al centro dell’intervento di Medici con l’Africa Cuamm.

    Il programma della giornata:

    • 09.45 – 10.15 accoglienza
    • 10.15 – 11.00 Santa Messa
    • 11.00 – 11.30 aperitivo e registrazioni
    • 11.30 – 13.00 Premio Canova
    • 13.00 – 14.30 pranzo
    • 14.30 – 17.00 presentazione del libro “Due destini” di Renzo di Renzo e Sonia M.L. Possentini e…giochi, musica e attività!

    Info: il pranzo è gratuito per i bambini fino ai 12 anni, 10 euro dai 12 anni in su. La festa si farà anche in caso di maltempo. Per info: 049.8751270,cuamm@cuamm.org

    Per maggiori informazioni: Ufficio Comunicazione Medici con l’Africa Cuamm, via San Francesco 126, Padova, Linda Previato – tel 049.8751279, cell 340.6920505, fax 049.8754738, l.previato@cuamm.org