Summertime Choir e Cuamm insieme per #lostessofuturo
L’energia dei Summertime Choir, amici di Medici con l’Africa Cuamm, ci accompagna verso #lostessofuturo.

«Il filo rosso della mia vita è proprio quello della condivisione: prima di tutto della fortuna che sento di avere per essere nata in questa parte di mondo. Desidero che questa fortuna possa girare e contagiare in modo positivo quante più persone possibili! Credo che sia davvero importante contribuire al miglioramento del presente per garantire un futuro più solidale e inclusivo per tutti, questo per me è l’unico scopo di vita possibile. A partire dall’impegno con l’Africa per guardare avanti, insieme, verso lo stesso futuro». Chiara Gallana, portavoce dei Summertime Choir e produttrice dei Summertime4Children ci racconta di un cammino intrapreso molti anni fa, a sostegno delle mamme e dei bambini meno “fortunati” che vivono in Africa.
«Da 10 anni organizziamo un concerto di Natale in cui iniettiamo tutte l’energia di 365 giorni per esprimerla in un sogno artistico coinvolgente, che possa avverare uno scopo importante: sostenere i progetti in Africa di realtà come Medici con l’Africa Cuamm. Ci impegniamo a contribuire con i nostri mezzi, la nostra passione e il nostro tempo, alla costruzione di un futuro che abbia lo stesso potenziale per tutti: per le mamme, i bambini, anche quelli più fragili come i malnutriti, e per tutto il personale sanitario, in particolare le ostetriche che grazie al sostegno di tutti, possono studiare per formarsi e aiutare la propria gente ad avere un futuro». Continua Chiara: «Partecipare al viaggio di conoscenza in Sierra Leone mi ha trasmesso emozioni molto forti e autentiche, ma al contempo anche una sensazione di impotenza perché, anche se nel mio piccolo cerco di dedicarmi con tutto il cuore e con le mie capacità all’Africa, credo che si possa e si debba fare molto di più!
E allora desidero condividere e invitare tutti a partecipare all’iniziativa #lostessofuturo, donando un po’ del proprio tempo per coinvolgere familiari, amici e colleghi a scattarsi una foto con #lostessofuturo e pubblicarla su Instagram e Facebook. Grazie al sostegno di tutti Medici con l’Africa potrà continuare a prendersi cura di mamme e bambini, portando avanti il lavoro sul campo, importante punto di riferimento per le comunità, come ho avuto la possibilità di vedere con i miei occhi!».
Qui puoi acquistare i biglietti del concerto di Natale dei Summertime.