Milano Marathon una corsa per combattere la malnutrizione
La maratona è stata sospesa, verrà organizzata in data da destinarsi.

La maratona è stata sospesa, verrà organizzata in data da destinarsi.
Otto staffette di volontari dei gruppi d’appoggio di Lombardia e Liguria correranno la Milano Marathon per sostenere l’Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Pediatria dell’ospedale di Wolisso, in Etiopia, dove Medici con l’Africa Cuamm è presente dal 1980.
Nell’Unità di Riabilitazione Nutrizionale il Cuamm sta conducendo un programma di assistenza ai bambini affetti da malnutrizione acuta severa che garantisce centinaia di trattamenti riabilitativi. Il programma di riabilitazione nutrizionale ha una durata media di quattro settimane e richiede l’impegno del personale sanitario e il coinvolgimento dei familiari. Il programma garantisce: il latte e terapeutico a diverso contenuto proteico e calorico; i farmaci e un supporto alimentare ai componenti della famiglia nel periodo di degenza del bambino.
Il costo di questo trattamento per ogni bambino è di 150 euro. Invitiamo quante più persone possibili a partecipare a questa maratona per raccogliere i fondi necessari a garantire a 80 bambini un trattamento riabilitativo.
Perché partecipare?
Ce lo racconta Federica Brunetti, runner della staffetta del gruppo Monza e Brianza che ha trascorso sei mesi di tirocinio in Tanzania con il Cuamm nel 2019 come JPO.
“Dopo averci vissuto per sei mesi, la nostalgia dell’Africa non ti abbandona mai e bisogna trovare un modo per tenere vivo il ricordo e la voglia di continuare a fare qualcosa di concreto anche a distanza: per questo parteciperò alla Milano Marathon come membro della staffetta del gruppo Cuamm Monza e Brianza. Vogliamo coinvolgere più persone possibili per aiutarci a sostenere il progetto con una donazione, insieme si può correre più lontano!”.
Come partecipare
Scegli di sostenere una o più staffette del Cuamm su Rete del Dono
Insieme possiamo portare un aiuto concreto e reale per la salute di tanti bambini.
Per informazioni, contatta Michele Veronesi: m.veronesi@cuamm.org – 345/4173524