Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

D+F, la capsule collection dedicata alle donne africane

16 storie di mamme, ostetriche, infermiere e operatrici di comunità ispirano una serie di abiti in tessuto Wax, per sostenere l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm.

Condividi con i tuoi amici:

    Dalla ricca e multicolore tradizione culturale dell’Africa nasce la capsule collection D+F di Medici con l’Africa Cuamm, un’idea speciale di due amiche che sostengono il nostro operato. È una selezione di capi realizzati a mano che rendono omaggio alle donne africane: sono le mamme, le ostetriche, le operatrici di comunità e le infermiere che incontriamo ogni giorno.

    Ogni capo della collezione “D+F” s’ispira a storie femminili d’impegno e di riscatto. Una gonna è dedicata a Nura, 37 anni: incinta di 9 mesi s’avventura a piedi in un lungo percorso verso l’ospedale dove, a sorpresa, partorisce due gemelli. Lo spolverino si chiama come Martha, 27 anni, sud sudanese, diplomata in ostetricia in un paese in cui il 92% dei parti avviene in assenza di una figura professionale.

    I pantaloni hanno il nome di Assuema: lavora come infermiera in Mozambico e si occupa di tumori femminili. Il gilet ricorda Tumaini: in Kiswahili significa speranza, e ha chiamato la figlia tanto desiderata Nyota, stella, che illuminerà la sua vita. L’abito Monique è per un’altra donna specialei: già a dieci anni voleva fare l’infermiera e oggi, con tre figli, percorre tutti i giorni 15 chilometri a piedi per raggiungere l’ospedale di Bangui, in Repubblica Centrafricana.

    Tutti i proventi della vendita degli abiti “D+F” andranno a sostenere l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm.

     

    Scopri la capsule collection D+F