Consegnata la donazione all’Ospedale di Parma
Con la consegna di oggi si completa l’impegno assunto per dare un segno di vicinanza a territori e comunità particolarmente colpiti dal Coronavirus.
Oggi abbiamo consegnato la donazione 25.000 euro all’Azienda ospedaliera-Universitaria di Parma per l’acquisto di dispositivi e attrezzature mediche per contrastare l’emergenza, un contributo reso possibile grazie all’aiuto e alla generosità di amici e sostenitori.
Con la consegna di oggi si completa l’impegno che ci siamo assunti per dare un segno autentico di vicinanza a territori e comunità particolarmente colpiti dal Coronavirus: Schiavonia (PD), Cremona, Carate-Brianza (MB) e Parma.
«Vi ringrazio di cuore per il generoso contributo che avete voluto donare alla struttura Ospedaliero-Universitaria di Parma. Un concreto sostegno, particolarmente prezioso in questo momento difficile, che verrà destinato per far fronte alle numerose necessità legate all’emergenza sanitaria COVID-19». Con queste parole Carlo Ferrari, direttore di Malattie Infettive ha ricevuto il dono del Cuamm (nella foto insieme a Noemi Bazzanini, medico infettivologo e Oscar Merante Boschin, responsabile relazione con il territorio e raccolta fondi di Medici con l’Africa Cuamm).
Questo era l’impegno che ci eravamo presi per aiutare l’Italia, come aveva promesso don Dante Carraro, anche come «segno di gratitudine nei confronti dei tanti operatori sanitari che stanno spendendo energie e vita nell’assistere tanti ammalati».