Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Che Tempo Che Fa

Rivedi l’intervista di Fabio Fazio al prof. Mantovani e a don Dante Carraro, ieri sera ospiti della trasmissione Che Tempo Che fa, sul Nove.

Condividi con i tuoi amici:

    Ieri, 17 dicembre, il professor Alberto Mantovani, Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca, e don Dante Carraro sono stati ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul Nove.

    Si è parlato di Africa, di salute, di formazione, di giovani,  si è parlato di “Africa, andata e ritorno”, l’ultimo libro del Cuamm pubblicato da Laterza, che raccoglie le testimonianze di chi parte e in Africa impara molto; ma si è parlato anche di scienza, di ricerca, di medicina frugale e di rigore nella cura, anche nei paesi più poveri, e soprattutto si è trasmessa una grande passione per una missione che da oltre 70 anni spinge tantissimi a partire con il Cuamm e a mettersi in gioco per la salute dei più poveri.

    “È la passione, è lo sguardo dei giovani africani che ci chiedono di impegnarsi per il futuro del proprio paese a darci la forza di continuare a spenderci per la salute dei più poveri in Africa”, ha detto don Dante.

    Dal punto 34′ circa

    Rivedi l’intervista