Coraggio e determinazione.Annual Meeting 13 novembre, ti aspetto!
Coraggio e determinazione. Ci vogliono entrambi per RIPARTIRE, per ritrovare il filo di una quotidianità che è rimasta sospesa per oltre un anno e mezzo.
Carissimi,
Coraggio e determinazione. Ci vogliono entrambi per RIPARTIRE, per ritrovare il filo di una quotidianità che è rimasta sospesa per oltre un anno e mezzo. Ci vuole coraggio per guardare oltre il proprio mondo, i propri problemi e vedere che c’è un intero continente che ci interpella, con determinazione, a RIPARTIRE, insieme: l’Africa.
Manca meno di un mese all’Annual meeting del Cuamm, il prossimo 13 novembre, a Padova, al Gran Teatro Geox. Un evento in presenza, volutamente senza dirette social, per vivere insieme l’emozione di ritrovarsi. Un momento in cui vogliamo raccogliere i frutti di una storia lunga 70 anni, presentare i risultati raggiunti, in particolare, negli ultimi 5 anni con il grande programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” e rilanciare il nostro impegno futuro.
Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo faticato e gioito, affrontato tante difficoltà e limiti, abbiamo raggiunto risultati buoni e vogliamo raccontarli, condividerli con quanti hanno camminato insieme a noi, persone semplici, associazioni, comunità, gruppi, fino alle istituzioni di più alto livello.
Vogliamo raccontare tutto questo e molto altro (vedete sotto tutti gli ospiti). Daremo voce all’Africa, alla sua gente, ai suoi operatori dal dr. Amir, responsabile della Pediatria di Beira in Mozambico, al dr. Frank, pediatra dell’ospedale di Bangui in Repubblica Centrafricana. Desideriamo stimolare l’opinione pubblica, coinvolgendo anche le istituzioni come il Ministero degli Affari Esteri Italiano, nella persona dell’on. Luigi Di Maio. Stiamo attendendo, in questi giorni, la conferma anche della presenza del Presidente del Consiglio, Mario Draghi: grazie a lui e al suo impegno costante, pochi giorni fa l’Unione Europea si è impegnata a fornire 450 milioni di dosi di vaccino ai paesi africani e a investire 1 miliardo di euro per favorire la produzione di vaccini in Africa. Unione Europea che all’Annual meeting sarà rappresentata dall’on. Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli affari economici e monetari.
Nell’ultimo anno ci siamo impegnati molto nella campagna di vaccinazione in Africa: sarà con noi il prof. Alberto Mantovani, il più autorevole immunologo italiano, che fin dall’inizio ci ha sostenuto e accompagnato in questa grande sfida.
RIPARTIRE è un impegno concreto che ci prendiamo e un invito rivolto a tutti, per ricominciare “fisicamente” e realmente la nostra vita, per costruire insieme il futuro, non solo nostro, ma anche dell’Africa. Non vogliamo lasciare indietro nessuno. Insieme Italia-Africa possiamo davvero guardare al futuro con speranza e fiducia.
Vi aspetto!
Dante
PS: Per facilitare la più ampia partecipazione all’Annual Meeting, che sarà nel rispetto delle disposizioni vigenti, grazie a una collaborazione speciale, saranno disponibili anche delle agevolazioni per i trasporti su treni e pullman.
Un nuovo slancio condiviso tra Africa e Italia. Ti aspettiamo sabato 13 novembre al Teatro Geox di Padova dalle ore 11.00 alle 12.30.
Per informazioni: www.mediciconlafrica.org o chiamateci allo 049.8751279.
Per maggiori informazioni
contatta Chiara Menegazzo:
eventi@cuamm.org
tel. 049-8751279
——-
Riferimenti regionali:
Veneto / Trentino Alto Adige / Friuli Venezia Giulia
Enrico Azzalin
e.azzalin@cuamm.org
cell. 3404611650
Emilia Romagna/Toscana
Maria Periti
m.periti@cuamm.org
cell. 3483962569
Lombardia
Michele Veronesi
m.veronesi@cuamm.org
cell. 3454173524
Piemonte/Liguria/Valle d’Aosta
Stefano Durando
s.durando@cuamm.org
cell. 3450525221
Molise/Campania/Puglia/ Basilicata/Calabria/Sicilia/Sardegna
Nicole Laforgia
n.laforgia@cuamm.org
cell. 3473973467