Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Visite accompagnate a Milano

Scopri i tour gratuiti pensati appositamente per gli ospiti dell’Annual Meeting

Condividi con i tuoi amici!

    ATTENZIONE: Le visite guidate al momento sono sold out. Chi si è già iscritto riceverà nelle prossime settimane una telefonata per confermare la propria scelta sui percorsi selezionati.

    Grazie alla collaborazione con il progetto “La via della bellezza” a cura della Pastorale Giovanile e della Pastorale Universitaria delle Diocesi della Lombardia, sarà possibile nel pomeriggio del 4 novembre visitare alcune delle chiese più belle della città di Milano attraverso due tour gratuiti pensati appositamente per gli ospiti dell’Annual Meeting dai giovani studenti e studentesse volontarie del progetto. A partire dalle 14.30 con ritrovo nella piazza antistante l’ingresso della Chiesa di S. Maria della Passione partiranno due itinerari della durata di circa 2 ore e 30 minuti.

    I tour sono i seguenti e ci si può prenotare tramite il form d’iscrizione all’Annual Meeting:

    1) Zona Conservatorio: Chiesa di S. Maria della Passione –  Chiesa di S. Maria presso S. Satiro   – Chiesa di S. Alessandro in Zebedia

    2) Zona Piazza Missori: Chiesa di S. Alessandro in Zebedia – Chiesa di S.Maria presso S. Satiro – Chiesa di S. Giorgio al Palazzo

     

    LA VIA DELLA BELLEZZA

    Il progetto della Via della Bellezza offre l’opportunità ai giovani (18-30 anni) con la passione per l’arte e l’interesse per i beni culturali di proporsi come accompagnatori nella visita di alcune chiese milanesi che nascondono tesori artistici e religiosi. Unitamente al racconto storico-artistico, si intrecciano quelli che chiamiamo “Annunci di Bellezza”: il linguaggio della bellezza artistica diviene strumento per narrare anche la Bellezza del Vangelo, cosí come indicato da Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium (2013).
    Per maggiori informazioni visita il sito.