Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

ALLA SALUTE! VITICOLTORI CON L’AFRICA

L’iniziativa che coinvolge i viticoltori dei Colli Euganei e dei Colli Berici che condividono e sostengono l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm, per garantire il diritto alla salute a mamme e bambini.

Condividi con i tuoi amici:

    Un’iniziativa nata in una sera d’estate, attorno a un tavolo, in buona compagnia e con una buona bottiglia di vino, diventa realtà grazie al sostegno di numerose aziende vitivinicole dei Colli Euganei e dei Colli Berici che hanno scelto di credere in un sogno, quello di accompagnare un giovane al traguardo della laurea. Si chiama “Alla salute! Viticoltori con l’Africa” e coinvolge molti viticoltori che condividono e sostengono l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm, per garantire il diritto alla salute a mamme e bambini.

    In occasione del Natale, ogni azienda proporrà ai propri clienti, alcune bottiglie di vino contrassegnate con il bollino dell’iniziativa; parte del ricavato sarà devoluta a sostengo della campagna
    “A casa mia”, che ha l’obiettivo di formare 10.000 operatori sanitari locali: medici, infermieri, ostetriche, tecnici e agenti comunitari che possano prendersi cura di mamme e bambini, anche nelle situazioni più complicate.

    E per rendere ancora più concreto l’impegno di quanti aderiranno, una parte del ricavato sarà destinato ad una borsa di studio per un giovane studente iscritto alla facoltà di medicina dell’Università Cattolica del Mozambico, a Beira, dove dal 2007 si sono laureati 457 ragazzi e ragazze divenuti oggi medici al servizio del proprio paese, grazie anche al contributo del Cuamm.

     

    Per maggiori informazioni, o se sei un’azienda interessata a partecipare, puoi contattare:

    Enrico Azzalin
    e.azzalin@cuamm.org
    340/4611650

     

    GRAZIE AL SOSTEGNO DEI VITICOLTORI CON L’AFRICA