Progetto borsa di studio Michele Mega
Tre mesi di formazione in Africa, un’importante opportunità per gli studenti del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Padova.

Domenica 28 aprile le studentesse del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Padova, Elisa Gatto ed Eleonora Mognato, partono per l’Etiopia per trascorre tre mesi di formazione presso l’ospedale di Wolisso, grazie al progetto Borsa di Studio Michele Mega.
Elisa Gatto
Ho deciso di candidarmi per questa borsa di studio perché la ritengo un’occasione unica di crescita dal punto di vista professionale per il mio futuro di ostetrica e anche dal punto di vista umano.
Da questa esperienza mi aspetto di tornare arricchita dal confronto con una realtà e un modo di vivere la gravidanza, il parto e la maternità differenti da quelli a cui sono abituata e dalla possibilità di imparare dal personale locale.
Il mio desiderio di partire è comunque accompagnato dalla consapevolezza che non sarà semplice e che forza di volontà, umiltà e voglia di imparare non dovranno mai mancare.
Eleonora Mognato
Ho scelto di partire per l’Africa per poter vivere un’esperienza che mi arricchisca sia a livello lavorativo che personale ed emotivo.
Vivere in un contesto come quello africano spero mi aiuterà ad ampliare la mia visione d’insieme e soprattutto ad utilizzare le mie risorse personali contando sulle mie forze e conoscenze.
Vivere e conoscere la cultura locale credo sarà una esperienza indimenticabile e che mi segnerà per sempre.
Ringrazio quindi immensamente Carolina Mega che mi ha offerto questa incredibile opportunità.
Per saperne di più sul progetto e leggere le testimonianze delle studentesse già partite clicca qui.