Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

IL TRENO DELLA SALUTEMODULO DI ISCRIZIONE PER INSEGNANTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

 

A bordo della carrozza 5 Il Treno della Salute ospiterà un incontro di formazione per ciascuna tappa del treno (Venezia, Belluno, Bassano del Grappa, Padova, Rovigo, Conegliano, Treviso, Portogruaro, Verona, Vicenza) della durata di circa 1,5 ore.
La proposta formativa indirizzata ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado si colloca nell’ambito dell’educazione civica mediante un percorso interdisciplinare strettamente legato agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Ogni seminario proporrà la presentazione del percorso formativo e delle attività didattiche rivolte agli studenti, la condivisione dei materiali video realizzati e un approfondimento su alcune tematiche di attualità e rilevanza. Al termine della visita a bordo del Treno i materiali saranno consegnati agli insegnanti per essere utilizzati come approfondimenti personali e/o come materiali per la formazione degli studenti.
Durante l’incontro sarà inoltre presentato il programma di Peer Education per la prevenzione dei rischi e la promozione della salute, promosso dalla Regione del Veneto – Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria.
Si prevedere l’inserimento degli incontri formativi all’interno del percorso di aggiornamento accreditato dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco