Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

La curiosità salverà il mondo!

Guerre vicine e lontane, cambiamenti climatici, covid-19 e vaccini, questi alcuni dei temi del Treno della Salute, iniziativa di sensibilizzazione e attività di formazione dedicate al mondo della scuola e alle fasce della popolazione più a rischio. Con Alberto Giannone, youtuber e divulgatore, abbiamo provato a raccontare in maniera diversa l’importanza di questi temi per coinvolgere i giovani.

Covid & vaccinazioni

Che cos’è un vaccino? Come funziona e perché si chiama proprio così. Come è possibile che il vaccino contro il Covid-19 (SarsCov2) sia stato scoperto così in fretta? Alberto Giannone (divulgatore) in collaborazione con il Cuamm prova a rispondere a queste domande sull’attuale tema dei vaccini.

Guerre dimenticate

Quante guerre ci sono nel mondo oltre a quella tra Russia e Ucraina? Quali sono le cause e gli effetti di questi conflitti armati? E soprattutto cosa c’entra uno smartphone con la guerra? Alberto Giannone (divulgatore) in collaborazione con il Cuamm prova a rispondere a queste domande e a fare un po’ di luce sul tema delle guerre dimenticate.

Cambiamenti climatici

Come è cambiato il clima negli anni e come sarà il nostro pianeta nel 2050? Quanta Co2 produce un’email? Qual è la nostra impronta ecologica? Alberto Giannone (divulgatore) in collaborazione con il Cuamm prova a rispondere a queste e altre domande che riguardano il presente e soprattutto il futuro del nostro pianeta.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco