Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

News

“A casa loro”. La web serie di Niccolò Fabi

21 Dicembre 2018

Dal 7 dicembre, per sei venerdì consecutivi fino all’11 gennaio, è on line su Repubblica.it “Niccolò Fabi – A casa loro” una web serie in 6 puntate della durata di 5 minuti ciascuna che racconta l’ultimo viaggio di Niccolò Fabi in Etiopia del maggio 2017.

Giuseppe Ferro vi augura Buone Feste

Carissimi, i tempi che viviamo ci fanno respirare aria di grande incertezza sugli obiettivi che come gruppo locale ci diamo e che riguardano da sempre il DIRITTO alla salute per tutti, partendo dai più deboli e indifesi. Pare come se le necessità impellenti di chi nel mondo è “rimasto indietro” o addirittura è stato penalizzato   

Una grande partecipazione al Concerto di Natale

Sabato 15 dicembre a Torino ci siamo ritrovati nella Chiesa dei Santi Angeli Custodi per seguire il concerto di natale del Coro Femminile Emiolia e della Corale Guido d’Arezzo, dedicato ai progetti di Cuamm in Sud Sudan

Dario – Logista in Sud Sudan

20 Dicembre 2018

Ho accettato con entusiasmo la proposta di Medici con l’Africa Cuamm di partire per il Sud Sudan, un paese che ho raggiunto per la prima volta ad inizio dicembre.

Raffaella – Pediatra in Bangui

05 Novembre 2018

La domanda che più mi è stata posta in questo periodo è stata “Ma perché devi partire proprio adesso? Non puoi rimandare?!”. Ecco, il nocciolo della questione è proprio qui: questo impulso che sento è irrefrenabile, si tratta di uno dei pochi sentimenti che mi sia mai capitato di percepire distintamente, non vedo perché debba ignorarlo.

Gaia Piccinni – JPO in Uganda 

25 Ottobre 2018

Sei mesi di specializzazione in Sanità Pubblica in Uganda. Ad Aber, nel distretto di Oyam, mi sono occupata di “Support Supervision”.

Al di là del fiume il Congo!

27 Agosto 2018

Aggiornamento da Roberto Quagliotto in Repubblica Centrafricana: l’ospedale pediatrico è l’unico in tutto il paese e per una grossa fetta dell’Africa Centrale è sicuramente una grande sfida per tutti da poter portare avanti…

 

Un 118 per la Sierra Leone

06 Aprile 2018

Il Progetto NEMS: il primo servizio nazionale per le emergenze sanitarie della Sierra Leone, un 118 per l’intero paese!