Il 19 luglio avremo un piccolo spazio prima e dopo l’apericena, in comume con altre associazioni del tavolo sanitario COP.
Marco Pratesi racconterà della sua esperienza in Angola, proprio come “racconto di vita vissuta”.
Il 19 luglio avremo un piccolo spazio prima e dopo l’apericena, in comume con altre associazioni del tavolo sanitario COP.
Marco Pratesi racconterà della sua esperienza in Angola, proprio come “racconto di vita vissuta”.
A seguito della comunicazione da parte del nostro tesoriere storico Raffaele Frizzi del desiderio di lasciare l’impegno attivo per un meritato riposo, gli è stata consegnata una particolare targa prodotta dal nostro volontario Roberto in quel di Valenza.
Medici con l’Africa Cuamm ha organizzato a Torino giovedì 29 maggio una conferenza
In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere venerdì 9 maggio 2014 alle ore 20.45, presso il Teatro Erios di Vigliano biellese, gli operatori sanitari del “Gruppo Infermieri e dintorni” con il Collegio IPASVI di Biella, ci propongono l’ormai tradizionale appuntamento teatrale dal titolo:”diversamente infermieri”.
Il progetto si propone di avvicinare e qualificare personale sanitario che intende svolgere in parte o completamente la propria attivata in PVS fornendo una preparazione medica di base idonea alla realtà sanitaria dei paesi a basso reddito, ambito poco affrontato dai corsi di formazione professionale.
Da Febbraio a Maggio 2014 in diversi luoghi della città di Torino, la rassegna cinematografica “PIANETA AFRICA”, attraverso film di registi italiani e stranieri riconosciuti a livello internazionale, offre un’importante opportunità per esplorare ambiti intellettuali, creativi, artistici e per affrontare temi di educazione interculturale.
FAMIGLIE A TEATRO, rassegna di teatro per famiglie promossa e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella a cura del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, aderisce e sostiene il progetto UNA VITA PER UNA VITA di Cuamm Piemonte.
Da poco è stata comunicata alla nostra associazione la necessità di un supporto per il 2014 alle regioni del Sud Sudan, dove Medici con l’Africa opera dal 2006. E’ di queste ultime settimane la tremenda notizia di pesanti scontri armati all’interno del Paese con gravi conseguenze anche per la popolazione civile. Medici con l’Africa lancia …
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis da tavolo Romagnano ha deciso di indossare, per il campionato 2013/2014, delle nuove maglie che riportano il logo di Medici con l’Africa Cuamm Piemonte.
L’ultima tragedia di Lampedusa commuove e impressiona, anche da molto distante. L’amica Marinella Bacchio, volontaria impenata in Guatemala da più di un anno con progetti di sviluppo e integrazione sociale con tutta la sua famiglia, ci raggiunge con la sua ultima lettera all’indomani del recente e sconvolgente naufragio nelle acque Italiane.Con piacere qui riportiamo
Medici con l'Africa Cuamm ti è vicino
Su: