Ho accettato con entusiasmo la proposta di Medici con l’Africa Cuamm di partire per il Sud Sudan, un paese che ho raggiunto per la prima volta ad inizio dicembre.

Ho accettato con entusiasmo la proposta di Medici con l’Africa Cuamm di partire per il Sud Sudan, un paese che ho raggiunto per la prima volta ad inizio dicembre.
La domanda che più mi è stata posta in questo periodo è stata “Ma perché devi partire proprio adesso? Non puoi rimandare?!”. Ecco, il nocciolo della questione è proprio qui: questo impulso che sento è irrefrenabile, si tratta di uno dei pochi sentimenti che mi sia mai capitato di percepire distintamente, non vedo perché debba ignorarlo.
Sei mesi di specializzazione in Sanità Pubblica in Uganda. Ad Aber, nel distretto di Oyam, mi sono occupata di “Support Supervision”.
Aggiornamento da Roberto Quagliotto in Repubblica Centrafricana: l’ospedale pediatrico è l’unico in tutto il paese e per una grossa fetta dell’Africa Centrale è sicuramente una grande sfida per tutti da poter portare avanti…
Una giornata in ricordo di Teresa Saglio. Sabato 15 Settembre 2018 dalle ore 16.00 a Ornavasso.
Il Progetto NEMS: il primo servizio nazionale per le emergenze sanitarie della Sierra Leone, un 118 per l’intero paese!
“La missione datami dal Cuamm consisteva nell’installare alcuni impianti solari fotovoltaici nelle PHU ( unità periferiche sanitarie) del distretto di Pujehun ed uno più grande per il Maternity complex di Pujehun (centro sanitario maternità)”
Assemblea Ordinaria 2018 Cuamm Piemonte arricchita da testimonianze dal campo, pranzo sociale, presentazione attività. Porte aperte a persone che stimano la nostra organizzazione e che sarebbero disponibili a conoscere meglio il Gruppo del Piemonte
Mi chiamo Nina Coscione Bonagura, sono nata a Londra nel 1978 e ho vissuto la mia vita fra l’Italia, il Mozambico e l’Inghilterra dove ho conseguito la laurea in Economia e un Master in Ricerca Operativa.
Medici con l'Africa Cuamm ti è vicino
Su: