Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

News

Contributo di Roberto in missione in Sierra Leone

01 Aprile 2018

“La missione datami dal Cuamm consisteva nell’installare alcuni impianti solari fotovoltaici nelle PHU ( unità periferiche sanitarie) del distretto di Pujehun ed uno più grande per il Maternity complex di Pujehun (centro sanitario maternità)”

ESSERE MEDICI CON L’AFRICA IN PIEMONTE

15 Marzo 2018

Assemblea Ordinaria 2018 Cuamm Piemonte arricchita da testimonianze dal campo, pranzo sociale, presentazione attività. Porte aperte a persone che stimano la nostra organizzazione e che sarebbero disponibili a conoscere meglio il Gruppo del Piemonte

Da Valdieri ad Yirol: Nina Coscione Bonagura si presenta.

16 Gennaio 2018

Mi chiamo Nina Coscione Bonagura, sono nata a Londra nel 1978 e ho vissuto la mia vita fra l’Italia, il Mozambico e l’Inghilterra dove ho conseguito la laurea in Economia e un Master in Ricerca Operativa.

Lettera Natale 2017

12 Dicembre 2017

​Carissimi amici di Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, al sedicesimo anno dalla nostra costituzione si chiude un 2017 denso di attività, eventi ed appuntamenti.

Il Cuamm insieme alla Società Tennis Tavolo Romagnano

13 Ottobre 2017

In occasione dell’attività dell’8 Ottobre scorso, a Cossato (BI), di fronte ad un folto pubblico, il leader della società sportiva Tennis Tavolo Romagnano, Maurizio Rondi, ha consegnato simbolicamente la nuova divisa degli atleti per la stagione 2017/18 al nostro rappresentante di Gruppo Cuamm Piemonte, Giuseppe Ferro.

News dall’Italia

10 Ottobre 2017

È stato un weekend ricco di appuntamenti per Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, il 7 e 8 ottobre a Castellammare del Golfo (Trapani) si è svolto il comitato nazionale dei gruppi di appoggio, con la presenza di 60 volontari impegnati in 19 diversi gruppi di appoggio.

È tempo per nascere: un aggiornamento da ASL TO5

19 Settembre 2017

È stato diramato un comunicato ASL TO5 relativo alla campagna di Payroll Giving “E’ tempo per nascere” organizzata tra Comitato di Collaborazione Medica (CCM) e Medici con l’Africa Cuamm per l’anno 2017.

Un’altra grave emergenza ​“fame”

27 Febbraio 2017

​I​l Governo del​ ​Sud Sudan​​ ​ha ufficialmente dichiarato una nuova e terribile emergenza: la FAME! Sta colpendo principalmente lo Stato di Unity, nel nord del paese, area che confina per larga parte con lo Stato dei Laghi, dove noi del Cuamm operiamo.