Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

News

Lui hospital (Sud Sudan) 2014

02 Ottobre 2014

Condividiamo con voi l’esperienza di Roberto Quagliotto, tornato da poco da una missione logistica a Lui, in Sud Sudan.

Lettera ai donatori

08 Settembre 2014

Amici di Cuamm Piemonte,
l’evolversi dell’epidemia di Ebola e il suo impatto sui pazienti e gli operatori di Pujehun – Sierra Leone, dove cuamm è presente dal 2012 impegnato ad aumentare la copertura e la qualità dei servizi di salute neonatale e materno-infantile sia in ospedale che a livello di unità sanitarie periferiche, si possono seguire sul sito nazionale www.mediciconlafrica.org e parzialmente sulla nostra pagina facebook.

Medici con l’Africa

27 Settembre 2014 – Ore 20.30, presso Teatro di Rivara
Medici con l’Africa
Via Bartolomeo Grassa 2 – Rivara Canavese (TO)

Torino, 19 luglio: La Salute in Comune

08 Luglio 2014

Il 19 luglio avremo un piccolo spazio prima e dopo l’apericena, in comume con altre associazioni del tavolo sanitario COP.
Marco Pratesi racconterà  della sua esperienza in Angola, proprio come “racconto di vita vissuta”.

Grazie Raffaele!

03 Luglio 2014

A seguito della comunicazione da parte del nostro tesoriere storico Raffaele Frizzi del desiderio di lasciare l’impegno attivo per un meritato riposo, gli è stata consegnata una particolare targa prodotta dal nostro volontario Roberto in quel di Valenza.

Giornata Internazionale dell’Infermiere

22 Aprile 2014

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere venerdì 9 maggio 2014 alle ore 20.45, presso il Teatro Erios di Vigliano biellese, gli operatori sanitari del “Gruppo Infermieri e dintorni” con il Collegio IPASVI di Biella, ci propongono l’ormai tradizionale appuntamento teatrale dal titolo:”diversamente infermieri”.

Corso su Salute Globale

04 Marzo 2014

Il progetto si propone di avvicinare e qualificare personale sanitario che intende svolgere in parte o completamente la propria attivata in PVS fornendo una preparazione medica di base idonea alla realtà sanitaria dei paesi a basso reddito, ambito poco affrontato dai corsi di formazione professionale.