Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Chi siamo

Nel 2001 un gruppo di ex-volontari impegnati nei progetti del Cuamm in Africa decise di formare l’associazione “CUAMM – Medici con l’Africa – Gruppo del Piemonte”, creando così un ideale ponte tra la propria terra di origine, il Piemonte, e il continente amico.

L’Associazione lavora in indipendenza e in stretta collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm, la prima Ong sanitaria riconosciuta in Italia, con l’obiettivo di sostenere la promozione di servizi sanitari di qualità e accessibili per le popolazioni africane.

CUAMM – Medici con l’Africa – Gruppo del Piemonte si spende soprattutto per realizzare attività di mobilitazione, sensibilizzazione e raccolta fondi. Creare consapevolezza negli italiani, e nei piemontesi in particolare, è il primo, necessario passo per iniziare a cambiare davvero quelle relazioni tra Nord e Sud del mondo che, specie in Africa, spesso mantengono o accentuano disparità sociali ed economiche tra i vari paesi e all’interno degli stessi, andando inevitabilmente ad aumentare le inaccettabili disuguaglianze nella salute delle comunità più povere.

Contatti

Medici con l’Africa CUAMM Gruppo del Piemonte ETS
Iscriz. Registro Volontariato Biella determina n. 3139 del 05/08/05

Statuto

ODV iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
ATTO DD 1830/A1419A/2022 DEL 06/10/2022