Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

News

Emergenza Ebola: nuovo aggiornamento dalla Sierra Leone (12 novembre 2014)

14 Novembre 2014

Carissimi,
la parola “resistere” non basta a esprimere la realtà di questi ultimi giorni in Sierra Leone. Certo è una dimensione fondamentale del nostro lavoro: siamo impegnati con ogni sforzo a contenere il diffondersi dell’epidemia, mettendo in campo ogni possibile azione per ridurre la forza distruttiva di questo male.

PRIMA LE MAMME E I BAMBINI – Annual Meeting

03 Novembre 2014

Torino, 29 novembre: l’ideale staffetta di testimonianze e buone pratiche per la tutela della salute materno-infantile raggiunge quest’anno il capoluogo piemontese. Conferma la tua presenza!

I Centri Missionari di Piemonte e Valle d’Aosta sostengono il CUAMM nell’emergenza EBOLA

S’è svolto a Torino lo scorso 27 settembre un incontro tra i rappresentanti dei centri missionari diocesani di Piemonte e Valle d’Aosta e alcuni nostri volontari, tra i quali il dott. Squillaci rientrato di recente dalla Sierra Leone, durante il quale s’è illustrata la tragica situazione che i nostri volontari stanno affrontando con la popolazione ormai da alcuni mesi.

Lui hospital (Sud Sudan) 2014

02 Ottobre 2014

Condividiamo con voi l’esperienza di Roberto Quagliotto, tornato da poco da una missione logistica a Lui, in Sud Sudan.

Lettera ai donatori

08 Settembre 2014

Amici di Cuamm Piemonte,
l’evolversi dell’epidemia di Ebola e il suo impatto sui pazienti e gli operatori di Pujehun – Sierra Leone, dove cuamm è presente dal 2012 impegnato ad aumentare la copertura e la qualità dei servizi di salute neonatale e materno-infantile sia in ospedale che a livello di unità sanitarie periferiche, si possono seguire sul sito nazionale www.mediciconlafrica.org e parzialmente sulla nostra pagina facebook.

Medici con l’Africa

27 Settembre 2014 – Ore 20.30, presso Teatro di Rivara
Medici con l’Africa
Via Bartolomeo Grassa 2 – Rivara Canavese (TO)

Torino, 19 luglio: La Salute in Comune

08 Luglio 2014

Il 19 luglio avremo un piccolo spazio prima e dopo l’apericena, in comume con altre associazioni del tavolo sanitario COP.
Marco Pratesi racconterà  della sua esperienza in Angola, proprio come “racconto di vita vissuta”.