Dopo i primi mesi in Angola, ci arrivano via email le prime righe scritte da Beatrice, l’ostetrica piemontese partita per seguire un progetto di Medici con l’Africa. Le pubblichiamo in questa pagina.
Dopo i primi mesi in Angola, ci arrivano via email le prime righe scritte da Beatrice, l’ostetrica piemontese partita per seguire un progetto di Medici con l’Africa. Le pubblichiamo in questa pagina.
Anche quest’anno si sta per realizzare il sogno di molti di voi: visitare le zone d’intervento dei nostri progetti in Africa.Ovviamente non si tratta di viaggi turistici veri e propri: si cercherà di organizzare visite ai progetti di cooperazione sul territorio e aluoghi di interesse turistico nelle loro vicinanze, per avere un quadro più completo della situazione locale.
Parte il 3 maggio 2013 il secondo modulo del Corso di Salute Globale, promosso dalle organizzazioni del Tavolo Sanitario del consorzio delle ONG Piemontesi (COP).Il corso si propone di formare il personale sanitario alla corretta diagnosi e terapia di quelle patologie (in particolare infettive) che nei paesi industrializzati erano considerate scomparse e che oggi, nel …
Si chiama “Diari di Viaggio” il progetto promosso dal Consorzio delle ong piemontesi per contribuire a rafforzare il dialogo tra studenti di nazionalità diverse, favorendo il processo di crescita e di integrazione sociale dei giovani stranieri di sei province piemontesi.(news da www.minori.it)
Il corso è promosso da ONG e ONLUS: Rainbow4Africa, CUAMM Medici con l’Africa – Piemonte, COI, CCM, ASPIC, NutriAid, ed è rivolto a medici, infermieri, e altri professionisti della sanità, interessati ad esperienze lavorative e di volontariato internazionale nei paesi a basso reddito.
Il 21 gennaio 2012, alle ore 20,30 presso il Cinema Massimo di Torino verrà proiettato il nuovo film-documentario di di Carlo Mazzacurati, prodotto da Argonauti in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm.
A un anno dall’avvio del progetto quinquennale, Medici con l’Africa Cuamm presenta i primi risultati ottenuti con l’applicazione di strumenti e metodi innovativi di ricerca. 15 dicembre 2012dalle 10.30 alle 14.00Roma, Auditorium Università Cattolica del Sacro Cuore
In arrivo dal Mali, Clariste Soh Moube, autrice del libro La trappola e giovane voce dell’altermondialismo africano: appuntamento per Torino mercoledì 3 ottobre alla Bibliomediateca “Mario Gromo” di via Matilde Serao 8/A h. 20,30.
Riportiamo qui di seguito l’articolo di Susanna Peraldo, comparso su “Il Biellese” del 10 luglio 2012 riguardante la partenza di Beatrice, ostetrica biellese partita per un anno in Angola, dove seguirà un progetto di Medici con l’Africa
Al via la 2° edizione del corso di formazione in medicina tropicale promosso dalle organizzazioni del tavolo sanitario del Consorzio delle Ong Piemontesi. Il corso, che prevede l’assegnazione di crediti formativi (ECM), è rivolto a medici, infermieri, e altri professionisti della sanità, interessati ad esperienze lavorative e di volontariato internazionale nei paesi a basso reddito.
Medici con l'Africa Cuamm ti è vicino
Su: