Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Grande Prima Stagione per i Vikings

I vikings Cavallermaggiore chiudono a Ravenna, nella partita play off dei quarti di conference contro i Chiefs la loro prima stagione di football.

Condividi con i tuoi amici!

    I Vikings Cavallermaggiore chiudono a Ravenna, nella partita play off dei quarti di conference contro i Chiefs la loro prima stagione di football. La sfida di questo gruppo di vichinghi, iniziata a febbraio del 2018 con la creazione dell’associazione con squadre di flag football e football americano si è dimostrata vincente con un’annata importante per i Vikings Cavallermaggiore. “Al primo anno il piazzamento al secondo posto nel girone, con un ranking nazionale di regular season al 18° posto su 42 squadre, i successivi play off e raggiungimento dei quarti di conference è un risultato sopra ogni aspettativa – commenta il Presidente Davide Olocco – il grande lavoro del coach Paolo Bassi, degli atleti e di tutto lo staff ci ha permesso di fare bene nonostante le difficoltà di trovarsi con una nuova organizzazione ed un numero di giocatori molto ristretto. Un ringraziamento enorme va a tutti i nostri tifosi, agli sponsor ed al Comune di Cavallermaggiore che con il loro supporto ci hanno mostrato fiducia e interesse verso la nuova e unica realtà di football americano in provincia di Cuneo”.

    Da quest’anno i Vikings hanno sposato il lavoro dei Medici con l’Africa grazie alla dottoressa di squadra Annalisa Donalisio che con il suo entusiasmo ha fatto conoscere la realtà del Cuamm al team che ha così voluto partecipare portando sulla propria maglia, il logo con la volontà di diffondere il grande messaggio di solidarietà che contraddistingue l’operato dei Medici con l’Africa. I Vikings si congedano dalla stagione 2019 di football con entusiasmo e soddisfazione, ma subito si rimettono al lavoro per i progetti estivi di promozione e l’organizzazione della prossima stagione: Cavallermaggiore si è confermato essere una fucina di talenti del football, con le nuove rookie che hanno fatto molto bene durante il campionato e l’obiettivo è quello di allargare la conoscenza del football americano sul territorio e formare nuovi giocatori per portare i Vikings Cavallermaggiore sempre più in alto nel panorama del football in Italia. E con il football il messaggio del Cuamm.

    Appuntamento il 22 giugno a Cavallermaggiore per festeggiare con loro la stagione!