I protagonisti

Sara Chiurchiù

Sara Chiurchiù


Età: 32 anni


Da: Roma, Italia | A: Tosamaganga, Tanzania


In Africa come: specializzanda in Pediatria


Bio: Laureata in Medicina all’Università di Tor Vergata a Roma, sta prendendo la specializzazione in Pediatria e lavora nell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Conosce Medici con l’Africa Cuamm attraverso il racconto di un medico che ha prestato servizio proprio in questo paese, con la sua famiglia, e rimane colpita da come si possano conciliare la professione, gli affetti e la scelta dell’Africa. Decide quindi di sperimentarsi in un periodo in Africa e parte come Jpo. Sei mesi trascorrono intensi e ricchi di stimoli ed emozioni, tanto che decide di tornare a Tosamaganga per altri 4 mesi, prima di completare gli studi in Italia.


Aiuta Sara: la malaria, soprattutto se curata male, è un problema serio per i bambini che vivono nei dintorni di Tosamaganga. Puoi contribuire ad aiutarli: con 50 euro assicuri ad un bambino un trattamento completo per la malaria.

50 € = 1 trattamento per un bambino malato di malaria

DONA ORA

“Non è facile restare lontano dalla propria famiglia, ma qui senti non di fare, ma di essere un medico. L’Africa è difficile, è contraddittoria, però ti riempie. La sensazione che hai è che ti riempie e quindi alla fine, ci torni”