I protagonisti

Chiara Boscardin

Chiara Boscardin


Età: 31 anni


Da: Camposampiero [PD], Italia | A: Beira, Mozambico


In Africa come: specializzanda in Pediatria


Bio: in Mozambico Chiara trascorre sei mesi come specializzanda dell’Università di Padova, all’interno del progetto Jpo di Medici con l’Africa Cuamm. Lascia a casa, a Padova, il marito, ma è decisa ad affrontare questa grande sfida che l’affascina e che da sempre desidera provare. A Beira, nel centro del paese, lavora nell’Ospedale Centrale, un grande ospedale pubblico di circa 700 posti letto, concentrandosi, in particolar modo, nella cura dei più piccoli e dei neonati prematuri, del reparto chiamato Berçario.


Aiuta Chiara: sono quasi 8.000 i bambini nati nel 2015 nell’Ospedale Centrale di Beira e oltre 17.000 quelli vaccinati. Basta poco per aiutare Chiara e i medici del Cuamm nel loro lavoro: con 10 euro puoi garantire 10 vaccinazioni pediatriche.

10 € = 10 vaccinazioni pediatriche
DONA ORA

“Raccontare di questa città e delle mie giornate è come scrivere una poesia… Io lavoro in Berçario, la neonatologia, e ogni giorno è una musica e una poesia diversa. Alla fine di molte giornate qui c’è il mare che lava le spiagge, gli occhi e il cuore”.