I protagonisti

Francesca Gritti

Francesca Gritti


Età: 34 anni


Da: San Giovanni Bianco (BG), Italia | A: Addis Abeba, Etiopia


In Africa come: responsabile amministrativa in Etiopia


Bio: dopo la laurea in Giurisprudenza, a Bergamo, arriva al mondo della cooperazione, che le permette di viaggiare, scoprire nuovi paesi e lavorare secondo i valori in cui crede. La prima volta in Africa è stata in Tanzania, dove conosce Medici con l’Africa Cuamm. Con il Cuamm lavora due anni in Sud Sudan e poi passa in Etiopia, dove oggi coordina l’amministrazione dei progetti ed è in prima linea nella gestione amministrativa del South Omo, remota regione popolata da tribù di pastori seminomadi.


Aiuta Francesca: in South Omo vogliamo garantire il diritto al parto sicuro per le future mamme e i loro bambini. Con 80 euro puoi garantire un corso di formazione per un’ostetrica che lavora in questa regione.

80 € = 1 corso di formazione per un’ostetrica

DONA ORA

«In Italia l’immigrato è l’ultimo degli ultimi e mi sono detta: vorrei vedere come vivono, perché decidono di venire. L’Africa è bella. Dovremmo essere tutti emigranti per un po’, per capire le motivazioni degli immigrati. Mi piacerebbe tornare in Italia e vedere trattare gli immigrati come qui trattano me: coinvolgendomi nella loro vita».