Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

DIFENDIAMO IL RACCOLTO!

I cambiamenti climatici spesso hanno un impatto molto importante sulla vita delle comunità che ne subiscono gli effetti. La presa di coscienza della problematica, e dei suoi effetti, diretti ed indiretti, è fondamentale per la crescita delle generazioni piu’ giovani. Per questo ci stiamo attivando con una serie di iniziative di formazione e sensibilizzazione rispetto al clima ed alla sua influenza sulla salute, rivolte a ragazzi e ragazze del territorio piemontese. 

Condividi con i tuoi amici!

    I cambiamenti climatici stanno avendo un effetto sulle vite di tante persone, modificandone gli stili di vita e i rapporti sociali. Come in Piemonte così in Africa, i dati evidenziano, oltre al riscaldamento, un’aumentata variabilità del clima, con frequenti eventi anomali e un’intensificazione degli eventi estremi. Tali fenomeni determinano danni economici ai sistemi produttivi e danni ecologici con conseguenze catastrofiche sulla salute umana. L’essere umano deve conoscere per avere consapevolezza e attuare tutte le azioni che gli permettono di ridurre il proprio impatto ambientale.

    Il gioco è organizzato all’interno della manifestazione Mineraluserna ed è adatto a bambini, ragazzi e famiglie.  Palaghiaccio C.so Lombardini 15, Torre Pellicce

    Per informazioni: cell 3391865463

    L’attività rientra nel progetto Slam for Future di Medici con l’Africa Cuamm Piemonte. Per maggiori informazioni visita: https://www.mediciconlafrica.org/gruppo-piemonte/slamforfuture

     

    Questa pagina è stata realizzata e mantenuta con il supporto finanziario dell’Unione Europea, attraverso la Regione Piemonte nel contesto del progetto Mindchangers – Regions and youth for Planet and People. I suoi contenuti sono di sola responsabilità di Medici con l’Africa CUAMM – Gruppo Piemonte e non riflettono necessariamente le posizioni dell’Unione Europea.