Chi siamo
Nel 2001 un gruppo di ex-volontari impegnati nei progetti del Cuamm in Africa decise di formare l’associazione “CUAMM – Medici con l’Africa – Gruppo del Piemonte”, creando così un ideale ponte tra la propria terra di origine, il Piemonte, e il continente amico. L’Associazione lavora in indipendenza e in stretta collaborazione con Medici con l’Africa
Nel 2001 un gruppo di ex-volontari impegnati nei progetti del Cuamm in Africa decise di formare l’associazione “CUAMM – Medici con l’Africa – Gruppo del Piemonte”, creando così un ideale ponte tra la propria terra di origine, il Piemonte, e il continente amico.
L’Associazione lavora in indipendenza e in stretta collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm, la prima Ong sanitaria riconosciuta in Italia, con l’obiettivo di sostenere la promozione di servizi sanitari di qualità e accessibili per le popolazioni africane.
CUAMM – Medici con l’Africa – Gruppo del Piemonte si spende soprattutto per realizzare attività di mobilitazione, sensibilizzazione e raccolta fondi. Creare consapevolezza negli italiani, e nei piemontesi in particolare, è il primo, necessario passo per iniziare a cambiare davvero quelle relazioni tra Nord e Sud del mondo che, specie in Africa, spesso mantengono o accentuano disparità sociali ed economiche tra i vari paesi e all’interno degli stessi, andando inevitabilmente ad aumentare le inaccettabili disuguaglianze nella salute delle comunità più povere.
PER INFORMAZIONI:
Gruppi
Medici con l'Africa Cuamm ti è vicino
Segui il Cuamm
Su: