Teresa Saglio: una vita spesa con l’Africa
Una giornata in ricordo di Teresa Saglio. Sabato 15 Settembre 2018 dalle ore 16.00 a Ornavasso.

Una giornata in ricordo di Teresa Saglio con testimonianze, racconti e ricordi della sua vita in Africa. Saranno con noi don Dante Carraro, alcuni medici e operatori Cuamm che hanno lavorato con lei, i parenti e tutta la comunità di Ornavasso.
Sabato 15 Settembre 2018 dalle ore 16.00 a Ornavasso (VB)
Vai all’evento su Facebook!
__________________________________________________
Programma
Una giornata in ricordo di Teresa con testimonianze, racconti e ricordi della sua vita in Africa. Saranno con noi don Dante Carraro, alcuni medici e operatori Cuamm che hanno lavorato con lei, i parenti e tutta la comunità di Ornavasso.
16,00 – Sala Cinema Teatro (Piazza XXIV Maggio)
Testimonianze e Ricordo.
18,00 – Chiesa del Convento (Via Vittorio Veneto, 4)
Santa Messa in memoria di Teresa celebrata da don Roberto Sogni e don Dante Carraro.
19,15 – Oratorio San Nicola (Via San Rocco, 4)
Momento conviviale.
Per informazioni e prenotazioni per la cena (entro il 10 settembre): Stefano Durando – cell. 345.0525221 – mail s.durando@cuamm.org
__________________________________________________
Partita come infermiera volontaria di Medici con l’Africa Cuamm prima in Uganda e Kenya, poi dal 1977 in Tanzania, in tutti questi anni si è spesa per dare assistenza e conforto ai bambini malnutriti e alle loro famiglie. Terminato il servizio come infermiera, ha scelto di continuare a vivere a Tosamaganga diventando il punto di riferimento del “Centro Training” di Tosamaganga.
La sua è una storia di fedeltà ai propri ideali, di condivisione, di accoglienza, di dedizione e di amore per la Tanzania e la sua gente che resterà un insegnamento indelebile per tutti noi. Il 15 settembre la ricorderemo insieme alla comunità del suo paese natale.
Gruppi
Medici con l'Africa Cuamm ti è vicino
Segui il Cuamm
Su: