News dall’Italia
È stato un weekend ricco di appuntamenti per Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, il 7 e 8 ottobre a Castellammare del Golfo (Trapani) si è svolto il comitato nazionale dei gruppi di appoggio, con la presenza di 60 volontari impegnati in 19 diversi gruppi di appoggio.

È stato un weekend ricco di appuntamenti per Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, il 7 e 8 ottobre a Castellammare del Golfo (Trapani) si è svolto il comitato nazionale dei gruppi di appoggio, con la presenza di 60 volontari impegnati in 19 diversi gruppi di appoggio. – Per il Piemonte, presenti Luciana Sarà e Lucina Vivalda. Nella due giorni i volontari sono stati coinvolti in attività di formazione e in approfondimenti circa i progetti di Medici con l’Africa nei sette paesi Africani in cui operiamo. Durante l’incontro è stato anche eletto un nuovo “presidente” del comitato nazionale, la scelta è ricaduta sull’attuale presidente di Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, Giuseppe Ferro, che succede ad Agostino Lessio, del gruppo di Bassano del Grappa: un attestato di stima e considerazione che crediamo sia un motivo di orgoglio per tutta la rete piemontese di volontari, rientrati e appassionati.
Sempre questo Weekend, a Cossato (BIELLA) Beatrice Buratti e Paolo Pescio sono stati protagonisti di una testimonianza relativa alla loro esperienza in Angola, a Chiulo: ospedale rurale in cui Cuamm opera da 20 anni. L’attività si è svolta all’interno della festa della comunità della parrocchia della Speranza, nostro storico sostenitore, che ringraziamo per la vicinanza dimostrata in questa e molte altre occasioni.
Vi segnaliamo ancora 2 eventi nel mese di ottobre che dopo l’evento di Cossato (BI) di domenica 8 concluderanno qui in Piemonte il ciclo di preparazione al Meeting di Assago, più alcune info.
APPUNTAMENTI in preparazione all’Annual Meeting:
- 20 ottobre – ALESSANDRIA l’impegno dei volontari nell’ultimo miglio con il tecnico Roberto Quagliotto
- 25 ottobre – NOVARA con Don Dante Carraro, Paolo Pescio ed in collegamento da Yirol (Sud Sudan) il dott. Flavio Bobbio
Ai link trovate le locandine, che potete utilizzare per invitare persone agli eventi o attraverso Facebook i tre appuntamenti sono racchiusi in un unico evento.
Gruppi
Medici con l'Africa Cuamm ti è vicino
Segui il Cuamm
Su: