Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Lettera ai donatori

Amici di Cuamm Piemonte,
l’evolversi dell’epidemia di Ebola e il suo impatto sui pazienti e gli operatori di Pujehun – Sierra Leone, dove cuamm è presente dal 2012 impegnato ad aumentare la copertura e la qualità dei servizi di salute neonatale e materno-infantile sia in ospedale che a livello di unità sanitarie periferiche, si possono seguire sul sito nazionale www.mediciconlafrica.org e parzialmente sulla nostra pagina facebook.

Condividi con i tuoi amici!

    Grazie a quanti hanno contribuito o decideranno di farlo a breve; qui il riepilogo di azioni concrete che si possono mettere in campo anche con contributi modesti: ogni sforzo non andrà sprecato!

    Cosa puoi fare tu per aiutare a contrastare l’epidemia di ebola in Sierra Leone:

    – Con 10 euro assicuri un kit di materiale informativo e di sensibilizzazione alla popolazione locale.
    – Con 20 euro garantisci il trasferimento del paziente sospetto dalle unità periferiche all’ospedale.
    – Con 30 euro copri i costi di analisi e test di controllo.
    – Con 100 euro assicuri i kit completi di protezione individuale: guanti, occhiali, camice, maschera, copri scarpe o stivali, copricapo.

    Il dott.Gigi Conforti in collaborazione con la sede centrale cuamm e l’associazione Rainbow4africa di Torino sta inoltre predisponendo la spedizione di kit adeguati all’emergenza per il personale sanitario. Anche qui serve uno sforzo straordinario in termini economici, chi può ci dia una mano.
    Specificate la causale di donazione e ricordate che ogni offerta é deducibile/detraibile con la prossima denuncia dei redditi.

    N.B. Un’altra forma di sostegno a ciò che si sta facendo non solo in Sierra Leone ma in ogni progetto in corso e di più per quelli futuri, sarà la partecipazione agli eventi che prenderanno vita qui in Piemonte nei prossimi mesi.

    La necessaria, forte e motivata partecipazione agli appuntamenti pubblici di questi prossimi mesi, cercando di portare più amici possibile, sarà determinante nel tracciare un solco profondo di testimonianza e di riferimento per chi vorrà unirsi a noi e portare più giustizia in Africa, assicurando il diritto alla salute ad un numero sempre maggiore di persone in difficoltà.