Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Formarsi per costruire un ordine mondiale più giusto

Un ciclo di 3 incontri ad iscrizione gratuita, fruibili da chiunque sia interessato ai temi proposti e non richiedono una formazione specifica in ambito sanitario.

Condividi con i tuoi amici!
    Il gruppo di volontari Cuamm Piemonte ha avviato un ciclo di tre incontri di formazione e sensibilizzazione dedicati ad alcuni dei temi più urgenti del nostro tempo: disuguaglianze globali; rapporto tra Nord e Sud del mondo e Cooperazione allo sviluppo.
    Con lo slogan “Formarsi per contribuire a contribuire un mondo più giusto” il percorso vuole offrire strumenti di comprensione e riflessione critica su questioni complesse ma fondamentali.
    Il primo incontro, svoltosi a marzo, ha registrato una partecipazione attiva e molto interesse. In generale le modalità utilizzate sono pensate per essere coinvolgenti, con una didattica partecipativa e con spazio al confronto diretto.
    A guidare il percorso ci sono i medici Marco Pratesi e Carlo Frizzi, con una lunga esperienza di cooperazione sanitaria in Africa. Grazie al loro contributo, i partecipanti potranno approfondire il tema della solidarietà internazionale e interrogarsi sul proprio ruolo di cittadini globali.
    Un’occasione concreta per chi vuole capire, partecipare e agire.

     

    Consulta qui la locandina.