Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Buon Natale!

La pandemia ci ha fatto toccare con mano cosa significa essere vulnerabili: in Africa soltanto il 2,5% della popolazione è vaccinata. È questione di giustizia sociale e interesse di tutti che quella percentuale cresca per evitare il diffondersi di varianti. Vogliamo ripartire, tutti insieme! Grazie ancora per quanto avete fatto fino ad ora e per quanto potrete fare.

Condividi con i tuoi amici!

    Carissimi amici ed amiche di Cuamm Piemonte, 
    la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 è in corso: le tende per il vaccino allestite negli ospedali di Yirol e Rumbek con i medici e gli infermieri all’opera e, lì vicino, auto, moto e bici pronte a partire per raggiungere i villaggi più lontani.
    In tutti i Paesi dove siamo presenti le attività contro il Covid-19 avanzano, seppure tra molte difficoltà.
    Come in Sud Sudan così in Sierra Leone, dove stiamo organizzando delle cliniche mobili per raggiungere le zone più isolate; e ancora in Mozambico, o in Uganda, dove abbiamo formato gli operatori sanitari sulla vaccinazione e la gestione logistica. Stiamo trasformando le dosi di vaccino in vaccinazioni reali! Nella prima fase abbiamo voluto proteggere gli operatori sanitari, ora è necessario arrivare all’intera popolazione. Servono azioni concrete: mettere a disposizione mezzi di trasporto, attrezzature, garantire personale formato. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto! La pandemia ci ha fatto toccare con mano cosa significa essere vulnerabili: in Africa soltanto il 2,5% della popolazione è vaccinata. È questione di giustizia sociale e interesse di tutti che quella percentuale cresca per evitare il diffondersi di varianti. Vogliamo ripartire, tutti insieme! Grazie ancora per quanto avete fatto fino ad ora e per quanto potrete fare.
     
    Un caro augurio di buon Natale!
     
    Giuseppe Ferro, presidente di Medici con l’Africa Cuamm Piemonte
    don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm


     
    P.S. per i vostri regali di Natale scegliete il nostro calendario 2022 “Capelli al vento” a firma di Diana Ejaita e i doni solidali che trovate nella sezione
    “Natale con l’Africa” sul nostro nuovo e-shop.
    Per informazioni e ordini scrivete a: regalisolidali@cuamm.org

     
    Per sostenere Medici con l’Africa Cuamm Piemonte puoi effettuare una donazione alle seguenti coordinate:

    Bonifico Bancario – IBAN: IT84J0326822300052579567160
    Bollettino Postale – c/c. postale n. 34844449 
    Oppure On-Line direttamente dal sito di Medici con l’Africa Cuamm