Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

News dall’Italia

È stato un weekend ricco di appuntamenti per Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, il 7 e 8 ottobre a Castellammare del Golfo (Trapani) si è svolto il comitato nazionale dei gruppi di appoggio, con la presenza di 60 volontari impegnati in 19 diversi gruppi di appoggio.

Condividi con i tuoi amici!

    È stato un weekend ricco di appuntamenti per Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, il 7 e 8 ottobre a Castellammare del Golfo (Trapani) si è svolto il comitato nazionale dei gruppi di appoggio, con la presenza di 60 volontari impegnati in 19 diversi gruppi di appoggio. – Per il Piemonte, presenti Luciana Sarà e Lucina Vivalda. Nella due giorni i volontari sono stati coinvolti in attività di formazione e in approfondimenti circa i progetti di Medici con l’Africa nei sette paesi Africani in cui operiamo. Durante l’incontro è stato anche eletto un nuovo “presidente” del comitato nazionale, la scelta è ricaduta sull’attuale presidente di Medici con l’Africa Cuamm Piemonte, Giuseppe Ferro, che succede ad Agostino Lessio, del gruppo di Bassano del Grappa: un attestato di stima e considerazione che crediamo sia un motivo di orgoglio per tutta la rete piemontese di volontari, rientrati e appassionati.

    Sempre questo Weekend, a Cossato (BIELLA) Beatrice Buratti e Paolo Pescio sono stati protagonisti di una testimonianza relativa alla loro esperienza in Angola, a Chiulo: ospedale rurale in cui Cuamm opera da 20 anni. L’attività si è svolta all’interno della festa della comunità della parrocchia della Speranza, nostro storico sostenitore, che ringraziamo per la vicinanza dimostrata in questa e molte altre occasioni.

    Festa comunità Parrocchia della Speranza-Cossato BI

     

    Vi segnal​iamo ancora 2 eventi nel mese di ottobre​ ​che ​dopo l’evento di Cossato (BI) di domenica 8 concluderanno qui in Piemonte​ ​il ciclo di preparazione al Meeting di Assago, più alcune info.

     

    APPUNTAMENTI in preparazione all’​A​nnual ​M​eeting​:

    • 20 ottobre – ALESSANDRIA ​l’impegno dei volontari nell’ultimo miglio con​ il tecnico  Roberto Quagliotto
    • 25 ottobre – NOVARA con Don Dante Carraro, Paolo Pescio ed in collegamento da Y​i​rol​ (Sud Sudan)​ ​il dott. ​Flavio Bobbio

    ​Ai link trovate le locandine, che potete utilizzare per invitare persone agli eventi o attraverso ​Facebook​ ​i​ tre appuntamenti sono racchiusi in un unico evento​.