Cuamm Piemonte

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Al via la 2° edizione del corso di formazione in medicina tropicale

Al via la 2° edizione del corso di formazione in medicina tropicale promosso dalle organizzazioni del tavolo sanitario del Consorzio delle Ong Piemontesi. Il corso, che prevede l’assegnazione di crediti formativi (ECM), è rivolto a medici, infermieri, e altri professionisti della sanità, interessati ad esperienze lavorative e di volontariato internazionale nei paesi a basso reddito.  Il Consorzio delle

Condividi con i tuoi amici!

    desktop-bmpAl via la 2° edizione del corso di formazione in medicina tropicale promosso dalle organizzazioni del tavolo sanitario del Consorzio delle Ong Piemontesi. Il corso, che prevede l’assegnazione di crediti
    formativi (ECM), è rivolto a medici, infermieri, e altri professionisti della sanità, interessati ad esperienze lavorative e di volontariato internazionale nei paesi a basso reddito.
      Il Consorzio delle Ong Piemontesi (COP) è un’associazione che riunisce le principali organizzazioni operative sul territorio piemontese che si occupano prioritariamente di cooperazione internazionale e di educazione alla cittadinanza mondiale. Nato nel 1997, ad oggi conta 25 organizzazioni, operative in oltre 90 Paesi del mondo grazie al lavoro di circa 100 collaboratori, 1.000 volontari in Piemonte e 70 impegnati all’estero.

    desktop-bmp

    Le organizzazioni ASPIC, CCM, COI, Medici con l’Africa CUAMM, NutriAid e Rainbow4Africa, che costituiscono il tavolo di lavoro del COP sulla cooperazione in ambito sanitario, hanno promosso e organizzato per l’anno 2012 la 2° edizione del “Corso di formazione in Medicina tropicale”.

    Il corso è rivolto a medici, infermieri, e altri professionisti della sanità, interessati ad esperienze lavorative e di volontariato internazionale nei paesi a basso reddito.
    Il progetto si propone di avvicinare personale sanitario che intende svolgere in parte o completamente la propria attività in Paesi in via di Sviluppo (PVS), fornendo una preparazione medica di base adeguata alla realtà sanitaria dei paesi a basso reddito.

    Il corso articolato in quattro moduli specifici affronterà, in ciascun modulo, in modo approfondito alcuni aspetti della medicina nei PVS.
    Ciascuno modulo prevede la partecipazione di 20 iscritti e la relativa assegnazione di crediti formativi (ECM).

    Ciascuna lezione sarà integrata da una parte interattiva con lavori che coinvolgeranno gli allievi.

    Termine iscrizione: ore 12 del 21 settembre 2012
    Informazioni ed iscrizioni: formazione@ccm-italia.org  tel. 011 66 02 793

    >>SCARICA IL VOLANTINO DEL CORSO

    >>SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO