Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Un dono provvidenziale

Ha 29 anni, è di Bergamo, è la sua prima volta in Africa. Abbiamo raccolto la sua storia. Marco Gamba è sereno e contento di aver fatto la sua parte, come ha potuto, per aiutare qualcuno che ne aveva davvero bisogno: il vescovo, padre Christian Carlassare a cui, dopo l’agguato, ha donato il sangue. Il gruppo sanguigno di padre Christian è raro da trovare in Africa. A causa dell’agguato di domenica notte, il vescovo aveva perso molto sangue ed era necessario fargli una trasfusione quanto prima.

Medici con l’Africa Cuamm è presente nella contea di Rumbek dal 2016 per  supportare il sistema sanitario locale e prendersi cura di mamme e di bambini. Nel 2020, l’ospedale di Rumbek che conta 160 posti letto, ha condotto 17.957 visite ambulatoriali ai minori di 5 anni e ha ricoverato e trattato con successo 7.681 bambini e 328 bambini malnutriti severi gravi. Ha assistito 2.262 parti, effettuando 141 tagli cesarei.

Leggi tutto
Un cuore per la Festa della Mamma

Per rendere la Festa della Mamma un momento non solo celebrativo, ma di impegno concreto, l’iniziativa Solo dal Cuore promossa da Coldiretti Donne Impresa scende nelle piazze d’Italia per promuovere il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” di Medici con l’Africa Cuamm.

Sabato 8 e domenica 9 maggio i volontari di Medici con l’Africa Cuamm saranno presenti nei mercati di Campagna Amica di tutta Italia per presentare l’iniziativa Solo dal Cuore, nata dalla collaborazione tra il Cuamm e Katia Zuanon di Prayers Collection, insieme alle imprenditrici di Coldiretti Donne Impresa che hanno sposato fin da subito il progetto.

Leggi tutto
Nuove tende di isolamento in Veneto

Padova, Verona e Treviso: sono arrivate a destinazione le tende per il bio-contenimento donate da Medici con l’Africa Cuamm alla Regione Veneto, che potranno essere utilizzate per isolare i casi positivi al Covid-19 nei reparti degli ospedali.

Acquistate nell’ambito del progetto “Italian Response to Covid-19”, sviluppato da Medici con l’Africa Cuamm in tutto il territorio italiano, con il sostegno dell’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID), le tende offriranno uno strumento ulteriore per il contenimento del virus in ambito ospedaliero.

Leggi tutto
8 maggio | Crostate solidali per la festa della mamma - Mirandola (MO)

Prenota per la Festa della Mamma una crostata da Profumo di Pane e sostieni le attività del gruppo Cuamm di Modena e Reggio Emilia a favore delle mamme e dei bambini del Centro di Salute di Songambele, in Tanzania.

Leggi tutto
3 -9 maggio | Festa della Mamma - Camponogara (VE)

Fioreria Laura e Il gruppo Medici con l’Africa Cuamm Campagna Lupia vi invitano a sostenere la campagna “Un vaccino per noi” regalando un fiore.

 

Leggi tutto
5 - 9 maggio | Rosette e cannelloni solidali per la Festa della Mamma - Carpi (MO)

Quest’anno per la Festa della Mamma sostieni le attività del gruppo Cuamm di Modena e Reggio Emilia a favore delle mamme e dei bambini del centro di salute di Songambele, in Tanzania ordinando il tuo menù da asporto presso la Gastronomia Da Astride.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.