Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Natale con l'Africa: regala un gesto di cura

Si avvicina il Natale e vorremmo che fosse una grande festa per tutti. I doni che ci scambieremo possono davvero valere doppio: un pensiero gradito per chi lo riceve e un aiuto concreto per una mamma e il suo bambino in Africa.

Scegliendo uno dei nostri gadget solidali, supporterai la ricostruzione della neonatologia dell’ospedale di Beira e dei centri di salute della provincia di Sofala in Mozambico, gravemente danneggiati dal passaggio del ciclone Idai che ha messo in ginocchio i servizi sanitari di un paese con un sistema fragilissimo.

Sul nostro sito puoi scoprire tutte le proposte che abbiamo pensato per te: i gadget artigianali con stoffe africane, la divertente linea con gli animali dell’Africa e la Special Edition di Andrea Rivola, che ha realizzato le bellissime illustrazioni del calendario e dell’agenda 2020 di Medici con l’Africa Cuamm, interpretando il tema “Walimu-Maestri d’Africa”, un tributo ai grandi africani che con le loro storie e il loro operato ci hanno trasmesso nel corso degli anni, l’immagine di un’Africa che, nonostante le sue fragilità, sa essere forte e pioniera di innovazione e sviluppo.

Cosa stai aspettando? Augura Buon Natale in modo speciale, grazie alla tua donazione Medici con l’Africa Cuamm potrà portare cure e servizi sanitari a mamme e bambini.

Leggi tutto
Un'immagine di futuro che vogliamo preservare

«Questa è la prima poppata di un neonato che ha 15 giorni di vita. La mamma, poco dopo il parto, è stata ricoverata d’urgenza presso la TB Unit dell’ospedale di Wolisso per una grave insufficienza respiratoria causata da una tubercolosi polmonare. Non appena uscita dalla fase critica, la gioia più grande è stata permetterle di riprendere ad allattare il suo piccolo. Ora entrambi stanno meglio e potranno tornare a casa». Questa è l’immagine di futuro che ci regala Cristina Kadhim, JPO all’ospedale di Wolisso in Etiopia, dove ha svolto un periodo di tirocinio di sei mesi.

Leggi tutto

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

Leggi tutto
CASALBUTTANO (CR)
14 Novembre - Il mondo in moto

Gli amici di Abele e Medici con l’Africa Cuamm Cremona, presentano Marcopolo Team adventure raiders.

Leggi tutto
VICENZA | 15 Novembre
I sapori di una volta

Ferrovieri con l’Africa Cuamm, gruppo Cuamm Vicenza e Noi Associazione della Parrocchia S. Antonio ai Ferrovieri propongono l’annuale cena di solidarietà.

Leggi tutto
MILANO | 17 Novembre
Africa passato contemporaneo

Con Raffaele Masto, Jade Andreetto, Nicoletta Vallorani, Alberto Merlin, Sandro Greblo, Armando Toscano e cooperanti CUAMM.

Leggi tutto
LAVENO MOMBELLO (VA)
22 Novembre - Due destini

Spettacolo teatrale per bambini e genitori nella versione scenica della Compagnia Intrecci Teatrali. In collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm sezione di Varese.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.